VALERIA ROSSI: arriva nei negozi il nuovo progetto “Bimbincucina”

valeriarossi_bimbincucina

In arrivo nei negozi di musica, edicole e librerie il nuovo progetto musicale e letterario di Valeria Rossi intitolato Bimbincucina.

Il nuovo lavoro presentato ufficialmente come un libro di ricette per bambini è in realtà anche il ritorno da cantante per Valeria che ha infatti registrato per l’occasione un cd in vendita con l’albo contenente venti canzoni-ricetta, da lei stessa curate e che rappresentano in pieno lo stile leggero ma originale che l’aveva portata al successo svariati anni fa.

Ricordiamo che Valeria Rossi debuttò nel 2001 con il tormentone estivo Tre parole, brano leggero ma poetico, come furono gli altri singoli estratti da Ricordatevi dei fiori, primo album che mise in luce spiccate capacità di autrice pop non convenzionale dell’artista.

Successivamente uscì il secondo capitolo discografico Osservi l’aria, trainato dai singoli Luna di lana e Ti dirò che confermarono la sua natura artistica ricca di sfaccettature ma che segnarono la fine della carriera come prodotto musicale da tormentone in classifica.

Negli ultimi anni Valeria si è dedicata soprattutto alla professione di autrice per altri artisti tra i quali troviamo anche Mietta e Jessica Brando, per la quale ha scritto il brano Dove non ci sono ore, con il quale quest’ultima ha partecipato alle Nuove Proposte di Sanremo nel 2010.

Complice poi la maternità e dopo aver scritto e cantato La canzone di Peppa Pig sempre rivolta al pubblico dei bambini, adesso Valeria è tornata con Bimbincucina (progetto di cui aveva parlato anche la nostra Mosca Tze Tze!) edito da Azzurra Music e con il quale seguendo le sue dichiarazioni, ha voluto portare un messaggio costruttivo sul valore della famiglia argomentando il rapporto tra genitori e figli nel particolare momento in cui ci si riunisce a tavola. Il tutto è stato anticipato dal singolo Mamma che fame che ho, presente nel cd come bonus track dopo le venti ricette ironicamente svelate attraverso la voce di Valeria.

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: