31 Luglio 2017
di Blogger
Condividi su:
31 Luglio 2017

La rabbia dei sognatori esplode in “Sabbia”, la nuova canzone di ULTIMO (VIDEO)

Sabbia è l'ultimo singolo di Ultimo. Il giovane cantautore romano, sospeso tra rap, cantato ed intensità conferma in toto il proprio valore.

Condividi su:

Oggi vi presentiamo Sabbia. Un brano, sbarcato in queste ore in tutti i digital stores, che riporta in scena Ultimo. Per la nuova leva musicale in forza a Honiro Label una nuova occasione per mostrare al pubblico forma e sostanza di un talento già pronto a confermare se stesso.

Sabbia arriva dopo i primi riscontri raccolti dal cantautore romano. Dopo Ovunque tu sia (che vi abbiamo presentato QUI), in molti si sono interessati a lui. Aspettative pagate del merito, come ha dimostrato – il 26 Maggio scorso – aprendo con grande successo il concerto di Fabrizio Moro al Palalottomatica di Roma.

Oggi le luci sono tutte per Sabbia. Un racconto musicale che si rivela all’altezza, aggiungendo nuovi elementi per avvicinarsi al mondo di questo giovane cantautore romano. Molto più di un pezzo rap. Non una semplice alternanza di barre e cantato ma un vero crescendo di stile ed emozioni.

Se le rime si distinguono per la fruibilità all’ascolto, il cantato di Ultimo è il vero asso nella manica. Dinamiche in crescendo nelle quali si avverte la verità e passione, chiamati a sostenere un pezzo molto riuscito.

Sabbia viene presentato da Ultimo come una sorta di testamento. Un racconto di sé che si avverte come acceso dalla rabbia e ci porta accanto alle corde più intime dell’autore:

“Il brano è un testamento. Voglio che un giorno si sappia quello che ho dentro, quello che ho fatto, quello che ho detto. È uno sfogo. Un altro dei miei tanti inutili dialoghi con me stesso. Per concludere con la speranza rinchiusa nella frase in una spiaggia resta unico ogni granello di sabbia. Sperando che nel mondo forse ognuno di noi ha un senso”

Il lancio di Sabbia è supportato anche da un video ufficiale, diretto da Tahir Hussain per Honiro Factory.

ULTIMO – SABBIA – VIDEO

CHI È ULTIMO

Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, nasce a Roma il 27 Gennaio 1996. Studia pianoforte dall’età di 8 anni presso il conservatorio di musica S.Cecilia di Roma. Inizia a scrivere le sue prime canzoni dai 14 anni: il suo stile nel corso degli anni si evolve in un connubio fra la musica cantautoriale e quella hip hop. Nel 2016 vince il contest più importante per gruppi e solisti emergenti di musica hip hop italiana promosso dalla Honiro, vince e inizia, nel marzo 2017, la sua collaborazione con la Honiro con il singolo d’esordio intitolato Chiave.

Ultimo si esibirà live il prossimo 16 settembre al Macro di Roma all’Honiro Label Party al fianco di Briga, Mostro, Sercho e Shiva.