8 Dicembre 2016
Condividi su:
8 Dicembre 2016

Tutto pronto per il ritorno di TONY MAIELLO, in arrivo singolo e nuovo album

Dopo i successi riscossi in qualità di autore per Laura Pausini, Francesco Renga e Giorgia, Tony Maiello è pronto a tornare con un nuovo album

tony maiello
Condividi su:

Tony Maiello sta per tornare con un nuovo progetto discografico, ad annunciarlo è stato il cantautore stesso attraverso un messaggio postato sulle sue pagine social qualche giorno fa.

Il nuovo disco dell’artista arriverà nei negozi nel 2017 a ben sette anni di dal precedente album Il Linguaggio della resa (uscito in seguito alla vittoria nella categoria Nuove proposte al Festival di Sanremo), e a distanza di quattro anni dall’ultimo singolo pubblicato.
Per Maiello si tratta di una vera e propria ripartenza con uno staff rinnovato, una nuova produzione e, soprattutto, una nuova carica derivante anche dalle numerose soddisfazione riscosse nelle vesti di autore nel corso dell’ultimo anno.

Il cantautore dopo un periodo di crisi personale infatti si è rimboccato le maniche ed è tornato al lavoro prima in veste di autore e compositore scrivendo per Laura Pausini il brano 200 note (ballad contenuta nell’album fresco di nomination ai Grammy Awards, Simili), quindi ha composto diversi pezzi dell’ultimo disco di Francesco Renga e un brano, Credo, contenuto nell’ultimo progetto discografico di Giorgia.

Il nuovo album conterrà undici canzoni ed il singolo che segnerà il ritorno discografico di Tony Maiello verrà annunciato nei prossimi giorni. Ecco nel frattempo il messaggio postato dall’artista sui suoi profili social:

Buongiorno raga!
C’è il sole e c’è anche la #tracklist del nuovo #album…c’è addirittura un titolo.
In questi giorni decideremo la data di uscita del primo #singolo.
Fa strano, l’ho scritto tante volte, ma questa volta mi sa che succede davvero… e un po’ di mxxxa devo dire che ci sta.
È un progetto pazzesco, scritto negli ultimi 6 anni, dovrebbe avere 200 tracce ma ho scelto le 11 che mi rappresentano di più.
Vi chiedo solo una cosa, dimenticate tutto quello che viene prima di quest’album.
Passate un po’ di più da queste parti perché vi racconterò passo dopo passo tutto il mio percorso fatto fino ad ora e tutta la produzione del mio nuovo album.
Vi abbraccio!
T.

In attesa del nuovo singolo Maiello ha scritto per la cantante emergente Raissa il brano Rosa nera in uscita il 16 dicembre, canzone che vede i due artisti duettare.