14 Marzo 2016
Condividi su:
14 Marzo 2016

TIZIANO FERRO firma un contratto editoriale in esclusiva con SUGAR MUSIC

Importante novità per le opere musicali di Tiziano Ferro, il cantante entra a partire da oggi nella scuderia editoriale della Sugar Music

Condividi su:

Tiziano Ferro lo ha già annunciato nei mesi scorsi (leggi qui), il suo prossimo album, il primo di inediti dopo L’Amore è una cosa semplice risalente al 2011, arriverà nei negozi il prossimo 2 dicembre; nel frattempo però arriva un’importante novità per il cantautore di Latina.

Le trattative sono andate avanti per diverse settimane ed oggi finalmente è arrivato il comunicato ufficiale: Tiziano Ferro ha firmato un contratto editoriale in esclusiva con la Sugar Music, questo vuol dire che, a partire da oggi, tutti i brani composti dal cantautore sia per se stesso che per altri artisti avranno come editore la casa discografica di Caterina Caselli. Il precedente editore di Ferro era la Curci Edizioni.

Questo l’annuncio ufficiale apparso oggi sulla pagina Facebook dell’etichetta discografica, corredato da una foto che lo ritrae tra gli altri con la Caselli e il suo manager Giancarlo Giannini:

Il Gruppo Sugar annuncia con soddisfazione la firma dell’accordo editoriale in esclusiva con Tiziano Ferro. L’accordo dà il via a un rapporto di collaborazione pluriennale con il grande autore italiano, rappresentando il punto di partenza per lo sviluppo di nuovi progetti di respiro nazionale e internazionale“.

Per quel che riguarda i suoi dischi nulla cambia invece, il cantautore continua ad essere legato alla Universal Music Italia che continuerà ad essere la casa discografica del cantante.

In attesa di nuovo sviluppi non ci resta che aspettare che passino questi lunghi nove mesi che ci separano dal nuovo album di inediti dell’artista che, Best of e live a parte, manca dal mercato discografico da ormai cinque anni a questa parte.

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale Sugar Music