Tiziano Ferro uscirà con il nuovo disco a novembre 2019. Nell’album anche un brano di…

Tiziano Ferro

Che Tiziano Ferro sia al momento al lavoro sul nuovo album è cosa nota. L’artista infatti, diventato negli ultimi tempi molto più social rispetto al passato, ha spesso condiviso con i suoi fan la contentezza per questo nuovo disco, il settimo di inediti in una carriera iniziata nel 2001.

L’ultimo album di Tiziano, Il Mestiere della vita, è uscito il 2 dicembre del 2016 ed è stato certificato cinque volte disco di platino per le oltre 250.000 copie vendute. Il progetto ha avuto una seconda vita a novembre del 2017 con l’uscita di Il Mestiere della vita  Urban vs acoustic, versione “jumbo” del progetto contenente i brani realizzati con nuovo arrangiamenti.

A svelare il mese di uscita del disco, novembre 2019, è stato il manager dell’artista, Fabrizio Giannini, in un’intervista rilasciata a Rolling stone:

Un album, che uscirà a novembre. Avrà la produzione internazionale di Timbaland e sarà uno dei suoi più belli, se non il più bello.

Riguardo alla produzione del disco già nei mesi scorsi Tiziano Ferro aveva svelato di essere al lavoro con un mostro sacro internazionale della produzione come Timbaland. Un annuncio molto importante in quanto, fin dal suo esordio, a produrre i dischi del cantautore di Latina è stato Michele Canova, produttore di punta del mercato discografico italiano che proprio Tiziano ha lanciato nell’Olimpo dei produttori.

In questo album il cantautore proseguirà il percorso intrapreso negli ultimi anni  che lo hanno visto coinvolgere nella scrittura dei suoi brani altri artisti. Tra loro Emanuele Dabbono, che per Tiziano ha già co-firmato brani come Incanto e Il Conforto e, molto probabilmente una nuova e inaspettata collaborazione di spicco, quella con il rapper Carl Brave. Ovviamente è molto probabile che nel disco Timbaland collaborerà alla scrittura di alcuni brani.

A quanto pare il primo singolo dell’album è già concluso come annunciato da Tiziano sui social lo scorso 19 novembre:

Ho finito il primo singolo.Voglio troppo farlo sentire a tuttiiiiiiii
Buona settimana!”

L’appuntamento quindi è fissato nell’autunno del 2019 nel frattempo i fan dell’artista possono ascoltare la voce di Ferro nell’ultimo disco di Giorgia, Pop heart, dove Tiziano ha duettato con la cantante in una nuova versione de Il Conforto, brano precedentemente interpretato con Carmen Consoli.

 

  
segui su: