SUOR CRISTINA e ANNA TATANGELO, inedita coppia artistica per “DONNE INCANTO”

donne_incanto_2015_locandina

Il cast di Donne InCanto, la manifestazione musicale organizzata ogni anno a Brescia da Radio Italia a favore della Fondazione Ant, continua ad arricchirsi:
Al cast si è aggiunta la vincitrice della passata edizione di The Voice of Italy, Sister Cristina, che si esibirà tra l’altro in duetto totalmente inedito.

La manifestazione tutta al femminile è programmata per il prossimo 9 maggio a partire dalle h 20 nella consueta location del PalaBanco di Brescia.

Ma chi sarà a duettare a duettare con la fortunata e ormai conosciutissima suora delle sette note italiane, tra l’altro appena reduce da un tour promozionale in Giappone (vedi il nostro articolo  qui) ovviamente vista la natura della manifestazione sarà un altra voce femminile, quella di Anna Tatangelo.

La cantante di Sora, reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo con l’intensa ballata Libera che ha accompagnato l’uscita dell’omonimo nuovo album che, al momento, sta faticando un po’ nelle vendite (il disco è già fuori dalla top 100 della classifica FIMI) unirà la sua voce a quella di Suor Cristina che, con fortuna altalenante continua la promozione del suo primo album Sister Cristina uscito su scala internazionale lo scorso inverno e che al momento sta riscuotendo un successo di molto inferiore alle aspettative, viste anche le visualizzazioni mondiali del video della sua Blind audition.
L’insolita coppia si esibirà insieme sulle note del brano sanremese della Tatangelo, brano scritto da Kekko Silvestre dei Modà, nome ormai lanciassimo nelle collaborazioni al femminile; infatti oltre ad essere coinvolto anche nella produzione artistica dell’album di Anna, ha prodotto l’ultimo disco di Annalisa.

L’esibizione delle due artiste comunque non sarà altro che una dei tanti momenti speciali della serata, dal momento che sul palco saliranno tantissime altre “voci in rosa” della musica italiana, tra le quali spiccano; Patty Pravo, Syria, Francesca Michielin, Silvia Mezzanotte, Syria, Noemi, Paola Turci, Deborah Iurato, Amara, Claudia Megrè, Roberta Pompa e Simonetta Spiri.

Ricordiamo in ultimo soprattutto a chi non potesse recarsi al PalaBanco di Brescia per assistere dal vivo allo show che Radio Italia lo trasmetterà in diretta, segnalando inoltre che l’intero incasso derivato dalla vendita dei tickets sarà destinato ai progetti di prevenzione oncologica della Fondazione ANT.

donne_incanto_2015_locandina

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: