26 Aprile 2016
Condividi su:
26 Aprile 2016

SILVER: il disco d’esordio arriverà nei negozi il 13 maggio

Arriva nei negozi il 13 maggio, a sette anni dalla partecipazione ad X Factor, "SILVER", il primo disco di Silvio Barbieri in arte Silver

silver
Condividi su:

Ormai ci siamo, a quasi sette anni dalla sua partecipazione alla terza edizione di X Factor, dove militava nella squadra di Morgan e si qualificò quarto arrivando ad un passo dalla finale, per Silver è arrivato il momento di pubblicare il prossimo 13 maggio il suo primo album che raccoglierà i tanti singoli lanciati in questi anni e nuovi brani inediti.

Era la fine del 2009 quando Silvio Barbieri superò tutte le selezioni ed entrò nel cast di X Factor colpendo il suo giudice Morgan che gli affidò brani molto importanti da interpretare, canzoni del calibro di Un Piccolo aiuto di Zucchero, Space oddity di David Bowie e Giornali femminili di Luigi Tenco.
Fin dalla prima puntata del programma Silver entrò nelle simpatie del pubblico per la sua semplicità, il modo di fare spensierato e la voce cristallina, per queste caratteristiche ai tempi del programma qualcuno lo paragonò al grande Gianni Morandi.

Ora di anni ne sono passati ben sette e nel frattempo il cantautore, come tutti gli artisti che partecipano ad un talent show senza vincerlo, si è rimboccato le maniche e ha continuato a fare musica pubblicando diversi singoli.
Alcuni di questi troveranno spazio nel suo primo ed omonimo album che uscirà in tutti i negozi di dischi e nei digital stores il prossimo 13 maggio.

silver

Nella tracklist dell’album saranno presenti tra gli altri: Se mi freghi un respiro datato 2011, due brani prodotti da Kikko Palmosi, Tre gocce (2013) ed Ora tocca a me (presentato nel 2014 nel corso della sua partecipazione a Domenica In), Questo amore ed Esco tutti i giorni l’ultimo dei progetti di Silver in ordine temporale uscito a febbraio di quest’anno (ve ne avevamo parlato qui).

Nel disco di debutto saranno inoltre presenti tre brani totalmente inediti e alcune sorprese: una cover di It’s All over now, Baby Blue di Bob Dylan (uno dei punti di riferimento musicali di Silver insieme ai Beatles) e la versione acustica di Glass of water, brano composto con la sua precedente band, The Sunshine. L’album uscirà con l’etichetta discografica Latlantide e la produzione artistica di Paolo Battaglino.