SERGIO CAMMARIERE: “Mano nella mano” il nuovo album

cammariere

Anticipato dal singolo Ed ora, uscito lo scorso agosto, uscirà il 23 settembre il nuovo album di Sergio Cammariere.

Mano nella mano, il settimo album in studio del cantautore calabrese, è già disponibile in pre-order suiTunes e sarà promosso dalla title-track, in radio dal 19 settembre.

Un disco che non tradisce lo stile di Cammariere, da sempre vicino alla canzone d’autore, con arrangiamenti di classe e sonorità di grande atmosfera.

manonellamano

Il nuovo singolo Mano nella mano vede la collaborazione al testo di Roberto Kunstler, nasce dall’esperienza di un viaggio di Sergio in Andalusia, fino a Tarifa, il luogo dove l’Africa e l’Europa si tengono per mano e l’Oceano e il Mediterraneo si incontrano, mescolando le loro correnti.

Composto in tre quarti, nel suo incedere arabo–andaluso, è un omaggio, tra le righe, al grande cantautore catalano Joan Manuel Serrat, in cui il pianoforte di Sergio è sapientemente accompagnato dai fraseggi della fisarmonica di Antonello Salis e dai virtuosismi della chitarra di Roberto Taufic.

Ecco la tracklist di Mano nella mano:

1. Mano nella mano
2. L’amore trovato
3. Ed ora
4. Le incertezze di marzo
5. Io senza te tu senza me
6. La vita ci vuole
7. Ancora non mi stanco
8. Siedimi accanto
9. Così solare
10. Quel tipo strano
11. Pangea (strumentale)

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: