9 Maggio 2016
di Caporedattore
Condividi su:
9 Maggio 2016

SAMUELE BERSANI annuncia tutti i duetti del nuovo album “La fortuna che abbiamo (live)”

Samuele Bersani annuncia l'uscita di "La fortuna che abbiamo (live)" con tante collaborazioni:Marco Mengoni, Carmen Consoli, Luca Carboni

Condividi su:

…c’è sempre una prima volta, anche dopo 25 anni di concerti, e per me “questa prima volta” sarà il prossimo 3 giugno, quando uscirà “La fortuna che abbiamo”, un album Live (2 CD + 1 DVD) con l’amicizia e la partecipazione straordinaria di Caparezza, Luca Carboni, Carmen Consoli, Marco Mengoni, Musica Nuda, Pacifico, Dario Argento, Gnu Quartet e l’Orchestra Sinfonica de I Pomeriggi Musicali. Il titolo dell’album è lo stesso dell’inedito che comincerà a suonare in radio (spero soprattutto nelle vostre orecchie!) a partire dal 20 maggio…

Con queste parole Samuele Bersani annuncia sui suoi canali social l’uscita di La fortuna che abbiamo (live), un nuovo grande progetto discografico registrato onstage che verrà pubblicato il 3 giugno su etichetta Sony Music.

Il nuovo lavoro di Bersani sarà composto da 2 CD, un DVD, un brano inedito e più 2 ore di canzoni riprese dal vivo, oltre ad un ospite d’eccezione, Dario Argento, e l’orchestra sinfonica con 40 Maestri. Questi sono alcuni degli ingredienti della prima registrazione live di Samuele Bersani.

L’album sarà anticipato dal singolo inedito La fortuna che abbiamo, title track dell’album, in rotazione radiofonica da venerdì 20 maggio.

Ad arricchire questo grande progetto, come scritto dallo stesso Samuele, nell’album ci saranno anche duetti con artisti come Marco Mengoni (Il Pescatore di Asterischi), Luca Carboni (Canzone), Caparezza (Chicco e Spillo), Carmen Consoli (Giudizi Universali), Pacifico (Le mie parole, Le storie che non conosci), Musica Nuda (Come due somari) e Gnu Quartet.

Nella raccolta non mancheranno le canzoni più belle della discografia di Samuele come Coccodrilli, Spaccacuore, Psycho ed En e Xanax.
L’album è prodotto da Samuele Bersani e Tony Pujia ed è stato registrato durante lo spettacolo Plurale unico all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 30 maggio del 2015 a parte Spaccacuore e Occhiali rotti che invece sono prese dal concerto al teatro Dal Verme di Milano (9 giugno 2015.) con l’Orchestra sinfonica de I Pomeriggi musicali del Maestro Pietro Mianiti.

In autunno Samuele Bersani tornerà anche sul palco con il suo nuovo tour, del quale, però, ancora non sono state rese note le date.

Samuele-Bersani-La-Fortuna-Che-Abbiamo-live-news