29 Maggio 2017
Condividi su:
29 Maggio 2017

ROY PACI & ARETUSKA: a giugno il nuovo singolo che anticipa l’album in uscita a settembre

Arriverà a settembre il nuovo disco di Roy Paci & Aretuska ma prima in radio a partire dal giugno il singolo "Tira"

Roy Paci
Condividi su:

Roy Paci & Aretuska stanno per tornare!
In attesa dell’uscita del nuovo album di inediti arriva in radio nel mese di giugno il nuovo singolo intitolato Tira.

Il progetto Aretuska nasce nel 1997 da un’idea di Roy Paci e si muove inizialmente attraverso un repertorio strumentale composto da cover di gruppi storici della scena ska e rocksteady, affiancate dai più conosciuti standard jazz.
Il primo disco, Baciamo le mani, esce  nel 2001 con Paci nel ruolo del crooner. Nel corso di vent’anni di attività sono sei gli album pubblicati da Roy Paci & Aretuska con collaborazioni di spicco nella scena musicale come quella con Manu Chao.

Ora, anticipato dal brano Tira in uscita a giugno, sta per arrivare il nuovo album la cui uscita è prevista per il prossimo mese di settembre.
Il nuovo progetto discografico arriverà a ben sette anni di distanza dall’ultimo disco intitolato Latinista ed uscito nel 2010.

In questi lunghi anni Roy Paci & Aretuska hanno girato tutta l’Italia (e non solo) con i loro live esibendosi su piazze internazionali e palchi importantissimi come il Womad Reading Festival, il Sziget Festival in Ungheria e il Blue Frog Festival di Mumbay. Inoltre il gruppo è stato protagonista di svariate partecipazioni a programmi televisivi come Stasera pago io di Fiorello e Markette di Piero Chiambretti. Nel 2006 sono stati la band ufficiale nel cast della trasmissione Zelig di cui Roy Paci è stato anche direttore musicale.

 

Foto di copertina: Simone Cecchetti