23 Febbraio 2016
Condividi su:
23 Febbraio 2016

RENATO ZERO arriva in radio il 4 marzo “Chiedi” il brano che anticipa l’album “Alt”

Renato Zero sta tornando con un nuovo disco anticipato dal singolo "Chiedi". Il nuovo album si chiamerà "Alt".

Condividi su:

RENATO ZERO STA TORNANDO.

Per la gioia di tutti i sorcini (e non solo), il cantante ha oggi rilasciato qualche notizia sul nuovo album, compresa la data di uscita del disco e quella del singolo che lo precederà in radio e nei digital stores.

La nuova canzone si chiamerà Chiedi e e potrà essere ascoltata in tutte le radio italiane a partire dal 4 marzo prossimo. Il cantante si adeguato ai colleghi e, prima della partenza di un comunicato stampa ufficiale, ha comunicato la notizia tramite la sua pagina su Facebook con queste parole:

Ritorno con altri scorci di vita. Le mie speranze consolidate. Dubbi ostinati, con i quali ormai convivo allegramente. Storie di gente con cui condivido il marciapiede, che con me si sbottona sempre molto volentieri. Come se sperasse che le proprie vicende possano trovare spazio sul mio rigo musicale (cosa che il più delle volte avviene)”.
…Chiedi di nascere tu chiedi. Un’istruzione chiedi. Lavoro e dignità…

Il cantautore, che ha proposto per la prima volta un estratto del nuovo album intitolato Gli Anni miei raccontami durante la finale del Festival di Sanremo. Per quel che riguarda Chiedi, il brano sarà in vendita in anteprima su iTunes a partire dal 2 marzo.
La canzone farà da apripista al nuovo e attesissimo progetto musicale di Renato Zero la cui uscita è prevista per il prossimo 8 aprile; il nuovo album si chiamerà Alt e arriva a distanza di tre anni dal precedente doppio progetto discografico, Amo capitolo I e Amo Capitolo II.

Di seguito la copertina del singolo.

renato-zero-chiedi-copertina