RED CANZIAN rilancia “L’istinto e le stelle” in vinile edizione limitata, numerata e autografata

redcanzian

La lunga carriera di Red Canzian continua con la rinnovata pubblicazione del secondo album di inediti L’istinto e le stelle, disponibile da gennaio 2015 anche nella versione in vinile in edizione limitata, numerata ed autografata che verrà inviata ai primi 400 fortunati che acquisteranno l’LP in pre-order su Music First, fino ad esaurimento scorte.

L’istinto e le stelle è dedicato alle persone che credono alla bellezza dei propri sogni – racconta Red – racchiude in sé la mia storia, gli affetti e gli amori più importanti della mia vita e tutta la musica che ho attraversato e che mi ha accompagnato fin qui. Mentre scrivevo e cominciavo a registrare i primi brani mi sono reso conto però che solo il CD non sarebbe bastato per contenere tutto, ho capito che alcuni brani meritavano di essere raccontati anche per immagini, vista la loro particolarità e così, oltre all’album, ho realizzato anche una sorta di film, che racconta come si arriva a scrivere e a realizzare una canzone, come una emozione intima e personale possa diventare improvvisamente di tutti, come un suono possa cambiare la faccia di un brano.

Red ha composto le musiche di tutte le 12 canzoni: 10 testi portano la firma di Riki Porru, Ivano Fossati e di Giuliano Sangiorgi, gli arrangiamenti sono curati da Phil Mer (batteria in tutto l’album) e da Paul Gordon Manners. Da segnalare anche l’accompagnamento dell’orchestra sinfonica guidata dal quartetto d’archi Archimia con l’utilizzo anche di molti strumenti vintage.

Ecco la tracklist del cd L’istinto e le stelle e del dvd Lo sguardo e la pelle:

CD
1. Elogio del silenzio
2. Tu ci sei
3. Corro verso te
4. L’infinità
5. Sia quel che sia
6. Per un attimo
7. Ogni giorno è un altro giorno che ti amo
8. Inesorabilmente
9. Tutto si illumina
10. A un passo dalle stelle
11. Il boxeur
12. Sinfonia d’autunno

DVD
1. La musica (feat. Capsicum Red)
2. Il fiume (feat. Chiara Canzian)
3. Noi due
4. Per un attimo
5. Sinfonia d’autunno (feat. Paolo Schianchi)
6. E adesso

Il dvd contiene 4 brani non presenti nel disco, 2 riarrangiati ed un booklet di 72 pagine, lavoro grafico-artistico ideato da Sergio Pappalettera, contenente la sinossi di brani scritti a mano e molte foto che raccontano la vita e la carriera di Red.

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: