I PUNKREAS e PIOTTA fanno rivivere “Il mondo” di Jimmy Fontana

punkreas_ilmondo

Sono uno dei gruppi punk più longevi del nostro paese, e per festeggiare i 25 di carriera, i Punkreas pubblicano il nuovo progetto Radio Punkreas.

Uscito il 10 giugno, è una collezione di cover di brani italiani rivisitati nello stile della band, contenente alcune collaborazioni d’eccezione.

punkreas

In Nuova ossessione è proprio Samuel Romano a prestar la voce, mentre Alberto Radius prende parte a Poliziotto. Imperdibile Ti rullo di Kartoni, col mitico Roberto Freak Antoni, da poco scomparso.

Il nuovo singolo, Il mondo, celebre hit portata al successo da Jimmy Fontana nel 1965, fa incontrare i Punkreas con il rapper romano Piotta.

Il videoclip è centrato sui selfie spediti da fan e amici della band sparsi in tutto il globo. Tra questi anche i ragazzi africani che cantano in coda al clip. In & Out of the Ghetto è una piccola organizzazione onlus che lavora nel compound di Bauleni, in Zambia, cui i Punkreas hanno deciso di devolvere i proventi del download del brano, disponibile sui digital store.

Ecco le prossime date del Radio Punkreas Tour:

5 luglio – GRIGNANO (BG) – Easy Rider Festival
9 luglio – TORINO – Bombo Festival
16 luglio – CARPI (MO) – Festa Democratica
25 luglio – COSSERIA (SV) – Machete Fest
1 agosto – SESTO S.GIOVANNI (MI) – Carroponte
2 agosto – PINARELLA DI CERVIA (RA) – Rock Planet
10 agosto – TREVISO – Suoni di Marca
  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: