PREMIO EARONE AIRPLAY a… rullo di tamburi….

earone

Da quest’anno è stato istituito il nuovo PREMIO EARONE AIRPLAY, riconoscimento che dà rilievo alla musica italiana trasmessa in radio e che sarà consegnato durante i Music Awards 2014.

Si tratta di un riconoscimento assegnato all’artista italiano con il maggior punteggio nella classifica dell’airplay radiofonico nel periodo Maggio 2013-Maggio 2014. Il premio è stato istituito – in collaborazione con i Music Awards – da EarOne, società italiana che fornisce servizi di classifiche e rilevazioni airplay in tempo reale.
Il vincitore della prima edizione del Premio EarOne Airplay èLigabue, a cui verrà consegnata sul palco dei Music Awards al Foro Italico di Roma (3 giugno) l’opera unica realizzata dallo scultore Nino Ucchino in pietra lavica e acciaio specchiato (ninoucchinoart.com).

ligabue

Ligabue ha ottenuto il maggior punteggio tra gli artisti italiani nella classifica dell’airplay radiofonico, stilata sommando i punteggi ottenuti dai diversi singoli di uno stesso artista presenti nella Top100 airplay italiana nel periodo da Maggio 2013 a Maggio 2014. La classifica è stata elaborata in base alle rilevazioni condotte su un panel di 106 emittenti radiofoniche italiane, di cui 14 network nazionali (fonte: indagine Radiomonitor di GfK/Eurisko).
L’ottava edizione dei Music Awards 2014, organizzata da F&P Group con la Ballandi Multimedia, sarà trasmessa il 3 giugno in diretta in prima serata su Rai 1 e vedrà alternarsi sul palco artisti italiani ed ospiti internazionali.
Leggi anche:  LAURA PAUSINI scatenata rivela la tracklist del nuovo album... ma solo se trovi il filtro giusto!
  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: