PERTURBAZIONE: il nuovo singolo “Musica X”

perturbazione

A due mesi dalla riedizione di Musica X (etichetta Mescal), i Perturbazione escono con l’omonimo singolo: già a un primo ascolto, questo pezzo risulta essere molto diverso dai sanremesi L’unica e L’Italia vista dal bar.

Un che di ipnotico, con un andamento molto cadenzato, quasi cantilenante, che facilmente resta nella testa.

Con un incipit imprestato ai poemi epici, Tommaso Cerasuolo si rivolge alla sua diva, a Musica Musa, che risiede nel mondo, pregandola di non smettere di abitarlo e assicurando: “Senza ragione, il tuo motivo ci salverà“.

E sul Corriere TV, è già possibile guardare in anteprima il video ufficiale di Musica X, volutamente essenziale nella produzione e nel quale figurano, oltre al Cerasuolo cantastorie, due ragazze che, in una giornata assolata, si godono i piaceri del mare, dell’amicizia e della libertà.

Infine, con questa notizia cogliamo l’occasione di invitarvi a leggere la nostra fresca intervista alla band torinese, ricordandovi unitamente gli appuntamenti per ascoltarla live!

Perturbazione tour 2014

Perturbazione tour 2014

  Salentino, studio Lettere (curriculum classico) all’Università e la Lingua dei Segni italiana presso l’ENS di Lecce. Già blogger occasionale per “un Filo-Blues” (all’interno di 20centesimi.it) e membro dell’Osservatorio Musicale Salentino, nato a seguito di un corso di critica musicale dell’Università del Salento. La mia vocazione è il canto, in più suono il pianoforte e mi piacciono molto la black music, il cantautorato – amore profondo per quello un po’ stagionato! – e gli strumenti dalle sonorità naturali, come l’armonium.
segui su: