PERTURBAZIONE “Dipende da te” è il singolo che lancia il nuovo disco prodotto a Londra

perturbazione_dipende_da_te.jpg___th_320_0

“Salire o scendere, donare o prendere, dipende tutto da te… Per metà siamo ciò che ereditiamo. Per metà ciò che facciamo. Magari non proprio tutto-tutto: ma tanto, dipende da te.”

Queste frasi sono tratte da Dipende da te, nuovo singolo dei Perturbazione che precede l’uscita del nuovo album della band di cui avevamo parlato negli scorsi giorni qui.

È quindi Dipende da te il brano dei Perturbazione che va ad anticipare il nuovo disco in uscita il 22 gennaio venturo.
Il nuovo album, intitolato Le storie che ci raccontiamo è anche il primo ad essere stato pensato, scritto, arrangiato e realizzato dalla nuova formazione, nel dettaglio: Tommaso Cerasuolo alla voce, Alex Baracco al basso e i fratelli Cristiano alle chitarre e programmazione e Rossano Lo Mele alla batteria. Insomma un quartetto come la classica tradizione pop e rock vuole.

“Fermarsi o correre, fuggire o fingere, dipende tutto da te…”

Il 7° capitolo del percorso discografico dei Perturbazione è stato registrato e prodotto in Inghilterra da Tommaso Colliva, già noto e stimato per nomi del calibro de: Muse, Franz Ferdinand, Afterhours, Nada, Calibro 35, Marta sui Tubi, Eugenio Finardi, Mauro Pagani, Ministri, Luci della Centrale Elettrica, Dente, etc…; l’album inciso fra lo studio Tilehouse di Mike Oldfielfd e quello dello stesso Colliva, uscirà su etichetta Mescal.

“C’è un mondo capovolto sotto ai piedi, che sale mentre scendi scale mobili, che ha gommapiuma al posto delle incudini”

  Una mente intuitiva e razionale per un corpo istintivo e cosmopolita. Italo-tedesca trapiantata a Milano since 1991, imparo a scrivere prima ancora di camminare: inizio ad usare di nascosto la macchina da scrivere di mia nonna e battuta dopo battuta capisco che quel tic-tic-tic sarebbe diventato il mio suono preferito. Intraprendo la carriera universitaria in ambito comunicativo-giornalistico per perseguire il mio sogno. Cresciuta a pane e rock'n'roll da una mamma hippy approdo ad All Music Italia nel maggio 2015. Una biondina cinica e determinata un po’ Carrie Bradshaw, un po’ Miss Fletcher.
segui su: