“Qui dove il mare luccica”: tributo a PAVAROTTI con IL VOLO, NEK, EDOARDO BENNATO

pavarotti-1

Il 6 settembre, in occasione del 9° anniversario della morte del grande tenore Luciano Pavarotti, alcuni big della musica italiana e dei giovani talenti si danno appuntamento a Modena in Piazza Grande per ricordare l’artista.

La serata sarà condotta da Fabio Volo e, sul palco si altereranno le esibizioni de Il Volo (che il 20 settembre, insieme a Placido Domingo, saranno i protagonisti, su Canale 5 de Il Volo – Tributo ai Tre Tenori, leggi qui), Nek, Elio, Danilo Rea, Edoardo Bennato e Alaa Arsheed, violista siriano.

La serata, intitolata Qui dove il mare luccica, sarà incentrata sull’amore per la vita e la solidarietà, uno degli aspetti ai quali Luciano Pavarotti era profondamente legato: la collaborazione con l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr), progetto a cui furono dedicate alcune edizioni del Pavarotti & Friends.

 

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: