Continua la grande musica in tv. Il 20 settembre arriva il concerto de IL VOLO dedicato ai tre tenori

il volo

Continua la stagione della grande musica in tv, dopo gli speciali Rai su Vasco Rossi e Giorgia e in attesa dei concerti di Laura Pausini e Modà, su Canale 5, dello special su Zucchero (Rai 1) (qui tutti i dettagli) e della prima serata presentata da Biagio Antonacci (leggi qui) arrivano su Rai 1 anche i ragazzi de Il Volo.

L’Album Notte magica – A Tribute to the three tenors, un progetto di Michele Torpedine, uscirà il prossimo 30 settembre in tutto il mondo e vedrà la partecipazione straordinaria di Placido Domingo. Il disco vedrà la luce anche in una deluxe edition contenente 2 cd più il dvd del live tenuto dal gruppo lo scorso 1° luglio a Firenze.
Il disco è anche già disponibile in pre order su iTunes dove, prenotandolo subito, si potrà downloadare immediatamente Nessun Dorma e Granada.

Martedì 20 settembre su Canale 5 continuerà quindi proprio con Il Volo la serie de #IGRANDICONCERTI in una serata imperdibile in cui i tre ragazzi regaleranno una serata tra canzoni e parole nella suggestiva piazza Santa Croce di Firenze.

Nel concerto Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble renderanno omaggi ai tre tenori Josè Carreras, Luciano Pavarotti e Placido Domingo che 26 anni fa cantarono insieme nel concerto evento, Una Notte magica, a Roma. E proprio Placido Domingo sarà ospite della serata dove, oltre a dirigere in otto brani la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo, duetterà con i ragazzi sulle note di Non ti scordar di me.

Il trio si esibirà riproponendo grandi successi del repertorio napoletano, italiano e internazionale dove si alterneranno brani tratti da famosi musical e dalle più celebri arie d’opera.

A questo link potete vedere un’anteprima del live.

 

  
segui su: