OSVALDO SUPINO, il videoclip del singolo Stop the rain debutta all’estero

osvaldo-supino-video

Il mese di aprile sta riservando davvero delle belle novità in campo artistico per Osvaldo Supino, uno dei pochi performer in attività nel nostro paese e tra gli artisti più indipendenti dai circuiti pop tradizionali. La musica della popstar trentenne infatti attinge fin dal debutto dal genere pop/dance internazionale con un occhio di riguardo nel sound e nell’impostazione “visual” a grandi nomi del genere come Britney Spears, Madonna e Lady Gaga.

In circa sei anni di attività, l’artista ha pubblicato ben quattro album, dai quali sono stati estratti molteplici singoli che lo hanno portato a definire nel tempo un concetto musicale tutto suo, decisamente lontano dalle regole del mainstream italiano e da ciò che la musica popolare regolarmente ha proposto negli ultimi venti anni in Italia, se si esclude la parentesi fortemente esterofila degli anni 80′.

Tra i suoi singoli più noti ricordiamo Get Sexy, LOL e Like this, di cui alcuni ricorderanno il video piuttosto provocatorio che accompagnò il secondo.

Tutti i brani rilasciati, come gli stessi titoli anticipano, sono cantati in lingua inglese, scelta artistica che ha reso il suo repertorio molto gettonato soprattutto nei club e ambienti LGBT italiani, location ideali per la sua intensa attività concertistica che solitamente prevede dei veri e propri show dove, oltre alla musica, grande spazio viene dato alle scenografie, alle coreografie e in generale all’immagine.

E probabilmente proprio grazie al forte potenziale internazionale delle sue canzoni, giunge ora la notizia del rilascio avvenuto lo scorso 17 aprile del videoclip che accompagna il suo nuovo singolo Stop the rain, che sarà trasmesso in ben tre paesi europei: Germania, Austria e Svizzera.

Il video ufficiale del primo singolo estratto dal nuovo album Behind the Curtain, uscito nel novembre dello scorso anno, è entrato in rotazione su due importantissimi networks musicali, Mtv e VIVA (canale televisivo per qualche tempo esistito anche in Italia nei primi anni 2000).

Precisamente, per quanto riguarda Mtv il video sarà disponibile esclusivamente on line, mentre su VIVA potrà godere anche di importantissimi passaggi televisivi.

Nel frattempo vi proponiamo il videoclip in questione, che ricordiamo essere disponibile in Italia direttamente sul canale ufficiale Vevo dell’artista.

 

 

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su:

  • Finalmente un bell’articolo su Osvaldo anche qui! Il video di STOP THE RAIN ma tutto il disco nuovo ha un potere fortissimo e se qui gli addetti chiudono gli occhi e le orecchie, MTV in Germania ci ha visto lungo. Pensate la vergogna invece di MTV Italia che in questi anni non l’ha mai considerato….. La dice lunga sulla nostra cara Italia!