ORIETTA BERTI festeggia 50 anni di musica con un cofanetto antologico “Dietro un grande amore”

orietta berti

Orietta Berti, protagonista della musica italiana da diversi decenni è pronta a festeggiare i suoi 50 anni in musica. Oggi 20 novembre uscirà infatti il suo album antologico Dietro un grande amore (50 anni di musica), cinque CD per raccontare la lunga carriera di una delle artiste più inossidabili della musica italiana.

I primi quattro CD racconteranno la storia di Orietta Berti attraverso tutti i suoi successi, partendo da Tu sei quello, passando per Io ti darò di più, Io tu e le rose, Quando l’amore diventa poesia, Via dei ciclamini, Fin che la barca va, Futuro e molte altre canzoni che ci accompagneranno in un viaggio lungo cinque decenni; il quinto CD, invece, sarà un omaggio alla musica napoletana, alla quale Orietta si è avvicinata ed ha cercato di dare forza con le sue interpretazioni.

Il nuovo progetto discografico è stato anticipato dal nuovo singolo Dietro un grande amore, che dà anche il titolo al cofanetto.
Il brano, presentato nei giorni scorsi durante una serata a lei dedicata di Porta a Porta di Bruno Vespa, mette in evidenza la voce chiara e pulita di Orietta Berti che in questo tango riesce ad esprimere tutta la sua passione.

Orietta tramite la sua pagina ufficiale di Facebook aveva presentato così il suo nuovo progetto:

“Care amiche e cari amici,
è con grande gioia che vi invio in anteprima il VIDEOCLIP del singolo “DIETRO UN GRANDE AMORE”, che da il titolo al mio NUOVO ALBUM, “DIETRO UN GRANDE AMORE (50 ANNI DI MUSICA)”, disponibile in tutti i negozi di musica e negozi digitali a partire dal 20 NOVEMBRE 2015.
Sono molto contenta ed onorata di questo progetto che mi ha permesso di collaborare con Artisti eccezionali e Persona meravigliose, a partire dal maestro Enzo Campagnoli e la sua Musicanima Symphony Orchestra (arrangiatore di tutto l’album “DIETRO UN GRANDE AMORE”), a Paolo Limiti e Giovanna Nocetti (autori del singolo), per arrivare agli SUGARKANE (Leandro Manuel Emede e Nicolo Cerioni) che hanno prodotto e realizzato, con grande sensibilità e cura, questo favoloso VIDEOCLIP”.

Il nuovo inedito porta, quindi, la firma di Paolo Limiti, grande paroliere ed esperto musicale.

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: