OLIVIA: dal CET di Mogol al debutto in radio con “Non ho non so”

Olivia

Olivia, giovane cantautrice pop di Viterbo, pubblica il suo primo singolo. Il brano del debutto si chiama Non ho non so, in radio e negli store digitali dal 4 maggio.

Olivia, nome d’arte di Arianna Silveri, ha studiato al CET di Mogol; e per l’esordio nel mondo discografico, lancia una canzone che esalta la sua voce soul. Questo timbro particolare è evidenziato – quasi per contrasto – dal pianoforte, che accompagna in modo semplice ed elegante le note della melodia di Non ho non so. La canzone si apre poi nel ritornello, pop e malinconico, nel quale si esprime tutta l’energia della melodia.

Non ho non so (Fenix Entertainment/Believe Digital) “è uno sfogo in una relazione finita, nella quale non si fa altro che contare i difetti e le mancanze“. Queste sono le parole usate dalla giovane artista per descrivere la canzone. Per Olivia, la frase in cui si concentra il senso del brano è: “Ma se non ti piace più stare con me esci e lasciami in pace e fai pace con te“. In questa frase è sintetizzato “il bisogno fondamentale di trovare il coraggio di lasciare qualcosa che ci fa stare male e iniziare a stare bene prima di tutto con sé stessi invece che provare a cambiarla inutilmente“.

Olivia

Olivia, classe 1990, debutta ora con il suo primo singolo, ma ha già vinto diversi premi.
La sua passione per il canto e per la musica nasce nel 2010. Nel 2012, consegue una borsa di studio per il corso Interpreti presso il CET di Mogol. Studia con Carla Quadraccia (in arte, Carlotta) e negli anni successivi, si aggiudica altre due borse di studio. Così, frequenta il corso autori con Giuseppe Anastasi e il corso compositori con il Maestro Giuseppe Barbera.

Nel 2014, partecipa al premio Musica é dove presenta la canzone La verità va detta tutta d’un fiato, aggiudicandosi il premio “Miglior brano inedito”. Vince poi il premio Scrivi una canzone con Cheope e Giuseppe Anastasi, indetto dalla Zanichelli Editore; nel 2016, si aggiudica i premi La compagnia di Donida e la prima edizione del premio Totò Savio con il brano Come mi pare.

A luglio 2017, Olivia ha firmato il suo primo contratto discografico con Fenix Entertainment.
Adesso, lancia il singolo Non ho non so; ed è in gara per il Premio Bindi, il Premio Lunezia e Festival Show.

 

 

Prezzo: EUR 1,29