2 Gennaio 2018
Condividi su:
2 Gennaio 2018

GIUSEPPE ANASTASI: “Canzoni ravvicinate del vecchio tipo” è l’album in uscita il 19 gennaio

'Canzoni ravvicinate del vecchio tipo' è il titolo dell'album di Giuseppe Anastasi che, anticipato dal singolo 2089, uscirà il 19 gennaio.

Giuseppe Anastasi
Condividi su:

C’è molta curiosità e piano piano si stanno svelando i particolari che riguardano l’album di Giuseppe Anastasi. (QUI la nostra intervista realizzata qualche settimana fa).

E’ stato svelato il titolo che sarà Canzoni Ravvicinate del Vecchio Tipo. Il disco conterrà 11 brani inediti composti da Anastasi e l’uscita è prevista per il 19 gennaio.

C’è ancora un alone di mistero sulla tracklist, ma già si sa che non ci saranno duetti o collaborazioni.

LE PAROLE DI GIUSEPPE ANASTASI

”’Canzoni ravvicinate del vecchio tipo’, come dice lo stesso titolo è un album old style – racconta Giuseppe Anastasiun album acustico, suonato in tutte le sue parti, con pochissima elettronica e quindi con poca modernità. Un album di canzoni che trattano vari argomenti, con un unico denominatore, l’osservazione della vita che mi circonda in tutte le sue sfumature”.

Sui social ha, poi, aggiunto:
Un disco scritto nella vita passata, pubblicato in questa, ma che forse avrà successo nella prossima.

Un disco rotondo (se comprate il cd)
Etereo (se lo ascoltate in digitale).

Sconsigliato dalle lobby delle armi in quanto portatore di pace
Nemico delle lobby farmaceutiche perchè le frequenze delle canzoni al suo interno, nel momento in cui investiranno il vostro corpo fatto per il 75% di acqua, vi provocheranno grosso beneficio fisico e mentale.

Giuseppe Anastasi negli anni si è distinto per aver scritto pagine importanti della musica italiana più recente. La curiosità per la sua prova da cantautore è notevole. Il singolo 2089 piace per la sua originalità pop. A questo punto non ci resta che attendere il 19 gennaio.

 

Foto di Marta Lispi