“Noi siamo infinito” di ALESSIO BERNABEI sarà la sigla della Serie B del campionato di calcio

alessio-bernabei

Noi siamo infinito, successo che Alessio Bernabei ha presentato quest’anno nel corso del Festival di Sanremo 2016 sarà la sigla della Serie B ConTe.it 2016/2017.

Noi siamo infinito scritto per Alessio da Dario Faini, Ivan Amatucci e Roberto Casalino, è stato uno dei brani di maggior successo dello scorso Festival dominando in radio e portandosi a casa la certificazione disco di platino.
Il brano diventa quindi la colonna sonora del campionato di calcio di Serie B, un campionato capace di appassionare migliaia di tifosi uniti dall’amore che li lega alla loro squadra.

Noi siamo infinito, grazie al suo ritmo ed alla dinamicità si presta molto a rappresentare il legame tra i tifosi e la squadra della propria città; l’idea è quella di fondere in “modo infinito” il campionato di Serie B ConTe.it 2016/2017, ai talenti del calcio nazionale ed internazionale che avranno modo di mettersi in evidenza e soprattutto il legame con il territorio e le comunità delle 22 squadre protagoniste del campionato “cadetto”.

Alessio Bernabei dopo aver lasciato i Dear Jack ed aver intrapreso la carriera da solista ha pubblicato il suo primo album, intitolato proprio Noi siamo infinito e prodotto da Fausto Cogliati su etichetta Warner Music Italia, un disco che ha debuttato subito al secondo posto della classifica di vendita Music Charts stilata da FIMI/GfK Retail and Technology.

Prossimamente Alessio Bernabei sarà, inoltre, protagonista del lungometraggio d’animazione della Deamworks, Trolls, in uscita nei cinema italiani il 27 ottobre, dove sarà la voce di Branch che nella versione originale è stato doppiato da Justin Timberlake.

Foto di copertina di Julian Hargraves

 

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: