NEGRAMARO: “La rivoluzione sta arrivando” a settembre e intanto stai… “Attenta” (COPERTINA e VIDEO UFFICIALE)

negramaro

I Negramaro sono pronti a lanciare un nuovo singolo, dopo la pubblicazione a sorpresa ad aprile di Sei tu la mia città. Arriva infatti in radio e su tutte le piattaforme digitali Attenta, il nuovo brano estratto da La rivoluzione sta arrivando, in uscita il prossimo 25 settembre per Sugar.
Il singolo sarà in vendita sugli store di musica digitale e in radio dal 7 agosto.

Attenta è una ballad in perfetto stile Negramaro scritta da Giuliano Sangiorgi e conferma i Negramaro come la più importante rock band italiana che riesce come pochi a raccontare l’amore e la vita.

Tutto parte da un bacio come fosse un thriller tra due amanti che nel ritornello “recita”:

Attenta che mi uccidi in questa stanza
e un bacio non conosce l’innocenza
e sei colpevole di questa notte lenta
proprio come me non hai pazienza
ricordati degli angoli di bocca
son l’ultimo regalo in cui ti ho persa

Il bacio è la scintilla che fa muovere i protagonisti e i loro sensi, tra un leggero sfiorarsi delle labbra senza vie di fuga per i due innamorati che da quel momento in poi non potranno più tornare indietro.

se tutto è bellissimo
se è come un miracolo
se anche il pavimento sembra
sabbia contro un cielo
che si innalza altissimo
intorno a noi è bellissimo

La rivoluzione sta arrivando giunge dopo una lunga esperienza internazionale che ha portato la band a viaggiare e registrare a New York, Nashville, Londra e Madrid, senza dimenticare la loro terra d’origine, la Puglia, fonte inesauribile d’ispirazione.

NEGRAMARO – ATTENTA – COPERTINA SINGOLO e VIDEO UFFICIALE BRANO

Untitled-1

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: