19 Agosto 2016
Condividi su:
19 Agosto 2016

NATHALIE è al lavoro per il suo ritorno.. obiettivo Sanremo 2017?

Nathalie è al lavoro per il suo quarto album la cui uscita è prevista per inizio 2017, l'album sarà anticipato da un nuovo inedito

Nathalie
Condividi su:

Nathalie è pronta a tornare sulla scena musicale italiana. La giovane cantautrice tornerà ad inizio 2017 con il suo quarto album che sarà anticipato da un nuovo singolo nell’autunno 2016.

L’artista italo-belga ha già pubblicato il suo primo EP In punta di piedi nel 2010 ed in seguito gli album Vivo sospesa e Anima di vento rispettivamente nel 2011 e nel 2013.

Dopo anni di gavetta in Italia ed all’estero nel 2010 decise di partecipare ad X-Factor e, fortemente voluta da Elio come artista del suo Team, entrò nel programma. Dopo un inizio non entusiasmante, finì a rischio eliminazione la prima serata, ma appassionò a tal punto il pubblico con il suo stile, considerato “atipico” per il tipo di talent, da riuscire infine a presentare il suo brano inedito In punta di piedi con il quale sbaragliò definitivamente la concorrenza arrivando alla vittoria finale.

Dopo X-Factor Nathalie ebbe l’opportunità di partecipare nella categoria Big del Festival di Sanremo 2011, classificandosi al settimo posto.

Nathalie dallo scorso luglio è in studio di registrazione, dove sta scrivendo i nuovi brani che comporranno il nuovo progetto discografico, prodotto da Francesco Zampaglione (fratello di Federico Zampaglione leader dei Tiromancino). Ed è con queste parole che la polistrumentista presenta il suo produttore: “Fin dall’inizio del lavoro in studio ho trovato un professionista e una persona di grandissima sensibilità e competenza musicale. Lavorare con lui è stimolante, ha una grande creatività e allo stesso tempo è molto rispettoso del mio mondo musicale… “

Gli elementi per un interessante ritorno discografico non mancano, in autunno sarà disponibile il primo singolo che farà da apripista e traino per l’album in uscita ad inizio 2017.
Potrebbero accompagnare Nathalie sul palco dell’Ariston di Sanremo? Staremo a vedere

 

Immagine di copertina estratta dal sito ufficiale dell’artista. Foto di Marta Petrucci