28 Ottobre 2018
Condividi su:
28 Ottobre 2018

Motta: dopo il trionfo al Premio Tenco, ecco l’incontro con Les Filles des Illighadad

Dopo la vittoria della Targa Tenco, Motta torna in tour per 4 date con il gruppo femminile nigeriano Les Filles des Illighadad.

Condividi su:

Il trionfo al Premio Tenco è stato la ciliegina sulla torta per un 2018 in cui Motta è riuscito a mettere d’accordo pubblico e critica (Qui la nostra intervista realizzata poco prima della premiazione sul palco dell’Ariston). L’album Vivere o Morire (Sugar), miglior album in assoluto dell’anno secondo la rassegna che premia la canzone d’autore, è stato un successo anche dal vivo e ora il cantautore torna con un breve tour di soli quattro concerti unici in cui si esibirà con Les Filles des Illighadad.

Les Filles des Illighadad è un trio femminile originario di Illighadad Tahoua, un piccolo villaggio del Niger. E’ capitanato dalla cantante e chitarrista Fatou Seidi Ghali e composto da Alamnou Akrouni e Madassane Ahmoudou che ha creato un sound che affonda le radici nelle tradizione della musica dei popoli tuareg. I loro brani sono radicati nella vita quotidiana e accompagnano nascite, matrimoni e morti.

Ho scoperto le Les Filles des Illighadad quasi per caso, vedendole in concerto a Berlino” racconta Motta “e me ne sono subito innamorato follemente. Desideravo fortemente provare a fare qualcosa con loro e sono felice di poter realizzare questo desiderio. Nemmeno noi sappiamo ancora bene cosa ci aspetta, ma son sicuro sarà una bellissima sorpresa”.

Motta

I 4 CONCERTI

Il breve tour sono prodotti da Woodworm. Ecco le date:

24 Novembre Milano – Linecheck @Base – Sala A
25 Novembre Bologna – Express Festival @Teatro Antoniano
26 Novembre Livorno – The Cage Theatre
27 Novembre Roma – Auditorium Parco Della Musica, Sala Sinopoli



Foto dai Social di Motta

 

[amazon_link asins=’B07C93GY4X,B01JABYJ9C’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’52af2b11-d61c-11e8-a7cf-a57c8e6f5e2d’]