MAX PEZZALI è pronto ed annuncia l’uscita del nuovo singolo dal 24 aprile in radio

max_pezzali_2015

Ne avevamo parlato solo pochi giorni fa qui quando Claudio Cecchetto aveva comunicato tramite i suoi sociale che, alla conclusione del nuovo disco di Max Pezzali, mancava ormai solo il mix finale.
Ora torniamo a parlarne con nuove notizie e, soprattutto, una data certa: il nuovo singolo uscirà in tutte le radio e in vendita negli store di musica digitale venerdì 24 aprile, e ad annunciarlo pochi minuti fa è stato lo stesso Pezzali dal suo profilo Facebook.

Il titolo del singolo potrebbe essere È sabato, almeno da quel che lascia intendere Pezzali con un gioco di parole nell’immagine postata poco fa e che vi riportiamo qui di seguito che rara proprio questo hashtag…

max_pezzali_e_sabato

Mancano quindi solo sei giorni per l’attesissimo ritorno sulle scene musicali di Max Pezzali, artista che ha saputo conquistare e farsi amare trasversalmente da tutte le generazioni fin da quel lontano 1992 quando, alla guida degli 883 uscì con il suo primo album, lo storico Hanno ucciso l’uomo ragno.

L’attesa è stata lunga, infatti l’ultimo album di inediti di Pezzali risale al 2011 quando, in concomitanza con la sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Il Mio secondo tempo, pubblicò l’album Terraferma.
Nel frattempo l’artista non ha certo lasciato a bocca asciutta i suoi fan proponendo due progetti particolari:
Il primo, Hanno ucciso l’uomo ragno 2012, è stata una rilettura in chiave aggiornata ai giorni nostri del suo primo album in cui, da buon amante della musica rap e delle contaminazioni, ha duettato in tutte le canzoni con un’artista della scena rap italiana.
Il secondo, Max 20, è stato un best of celebrativo, uscito nel 2013, e contenente il meglio della sua produzione cantato con celebri colleghi come Jovanotti, Eros Ramazzotti, Claudio Baglioni, RafNek, Cesare Cremonini, Gianluca Grignani e molti altri. Disco impreziosito dalla presenza di cinque brani inediti tra cui il singolo hit L’Universo tranne noi.

Quindi ai numerosi fan dell’artista non rimane che attendere una manciata di giorni, sei per l’esattezza, e poi potranno ascoltare il nuovo brano di Max. Il disco probabilmente potrebbe uscire prima dell’estate.

AGGIORNAMENTO – 19 aprile 2015

Max Pezzali pubblica un’altra immagine di È nella notte tra sabato e domenica… questa volta “È domenica“, quindi è semplicemente una conto alla rovescia scandendo i giorni della settimana? o forse quella E accentata così predominante potrebbe voler dire qualcosa? Quale sarà il titolo del nuovo singolo?
Diavolo di un Pezzali

max-pezzali

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: