MAX PEZZALI pubblica a novembre l’album “Le Canzoni alla radio”. Un best of con 7 brani inediti

Max Pezzali

Se ne era parlato nelle scorse settimane, ma ora arriva la conferma direttamente da Max Pezzali sulle sue pagine social. Nel mese di novembre arriverà nei negozi e digital stores una nuova raccolta delle canzoni dell’artista intitolata Le Canzoni alla radio. Al suo interno sette brani inediti.

Dopo aver lanciato il secondo singolo estratto dal disco, Duri da battere, cantata insieme a Nek e Francesco Renga, e dopo aver annunciato l’inaspettato tour insieme ai due artisti/amici (qui tutte le date), oggi Pezzali rivela i dettagli sull’uscita del nuovo album, quinta raccolta della sua storia discografica.

Le Canzoni alla radio, che Pezzali abbrevia con l’Hashtag #LCAR, uscirà il 17 novembre prossimo per Warner Music Italia, e celebrerà i 25 anni di carriera dell’artista, carriera iniziata nel 1992 con il progetto 883 e la hit Hanno ucciso l’Uomo ragno.

Ecco come Max Pezzali ha comunicato la notizia ai suoi fan:

25 anni fa avevo 25 anni, e tanta voglia di scrivere canzoni immaginando come sarebbero suonate alla radio. Esattamente come oggi. La radio è stata la mia insegnante di musica, la mia colonna sonora, la mia enciclopedia, la mia compagna di vita, il mio punto di riferimento, e mi ha dato la possibilità di far ascoltare le mie canzoni a un pubblico vastissimo. Così ho pensato a questo album intitolandolo Le Canzoni alla Radio.
Ho scritto prima la “title track” e poi gli altri nuovi pezzi che avevo in mente, ma l’occasione di questo venticinquennale mi ha suggerito che sarebbe stato bello aggiungere le canzoni che la radio ha reso popolari in questi 25 anni. Così ho fatto: come una playlist in cui si alternano novità e successi consolidati. Questo album è un omaggio e un ringraziamento: perché l’emozione di sentire per la prima volta un proprio pezzo in radio è impossibile da raccontare”.

Il disco, anticipato dai singoli Le Canzoni alla radio feat Nile Rodgers e da Duri Da battere feat Nek e Francesco Renga, conterrà un album in studio con 7 brani inediti e nuovo remix di Tutto ciò che ho e un disco con i brani fondamentali del percorso del cantautore, quelli che le radio italiane hanno trasmesso di più dalla nascita degli 883 ad oggi.

Ecco la tracklist:

CD 1

1. LE CANZONI ALLA RADIO (Radio edit)
2. DURI DA BATTERE (Radio edit)
3. UN’ESTATE CI SALVERÀ
4. LA VITA CON TE
5. IL RECORD
6. IL SECOLO GIOVANE
7. VOLUME A 11
8. TUTTO CIÒ CHE HO (New remix)
9. L’universo tranne noi
10. Sei fantastica (Radio edit)
11. Sempre noi (feat. j-ax)
12. Quello che comunemente noi chiamiamo amore (Radio edit)
13. Ritornerò
14. Sei un mito (Radio edit)
15. Hanno ucciso l’uomo ragno
16. Gli anni
17. Nessun rimpianto
18. Tieni il tempo (Radio edit)
19. Credi

CD 2
1. Io ci sarò (Radio edit)
2. Eccoti (la storia più incredibile che conosco)
3. La dura legge del gol
4. La regola dell’amico
5. Nord sud ovest est
6. Come mai
7. Una canzone d’amore
8. Due anime (Radio edit)
9. Il mio secondo tempo
10. Rotta x casa di dio
11. La regina del celebrità (Radio edit)
12. Finalmente tu
13. Bella vera
14. Lo strano percorso
15. Weekend
16. Con un deca
17. Nella notte Molella remix (Radio edit)
18. I cowboy non mollano

  
segui su: