29 Maggio 2017
Condividi su:
29 Maggio 2017

MARCO MENGONI torna con “Onde Soundr Remix” il 2 giugno

Dopo aver collezionato ben due premi ai Tim Mtv Awards, Marco Mengoni è pronto a tornare nei prossimi giorni con una novità

marco mengoni
Condividi su:

Sabato scorso Marco Mengoni ha avuto la riprova, semmai servisse, dell’affetto del suo “esercito” (come si auto definiscono loro stessi) di fan che gli hanno permesso di vincere ben due premi ai Tim Mtv Awards. Infatti, nonostante manchi dalle scene da diversi mesi, è riuscito ad aggiudicarsi il premio nella sezione miglior artista maschile e quello per quello nella categoria Best fan. Ora Marco sta per tornare nelle radio con brano lanciato per la prima volta in contemporanea in tutta Europa.

Gli ultimi anni sono stati ricchi di soddisfazioni per il cantante che ha pubblicato tre album dal 2015 al 2016: Parole in circolo, Le cose che non ho e Marco Mengoni Live, portando a casa decine di dischi di platino e d’oro tra album e singoli.
Negli scorsi mesi Marco aveva annunciato un periodo di riposo ma, a quanto pare, l’artista non riesce proprio a stare con le mani in mano e si prepara a lanciare nuova musica.

Nuovi suoni stanno per arrivare… – Voglio andare via da qui – ” queste le parole che acompagnano un video postato su Facebbok da Mengoni in cui si annuncia una nuova uscita per il prossimo 2 giugno.

Il brano che arriverà in radio, nei digital stores e nelle piattaforme di streaming il 2 giugno si intitola Onde (Soundr Remix) e anticipa il pre-order di ONDE EP disponibile dal 16 giugno.
Onde è estratto da Marco Mengoni Live, un brano scritto dallo stesso Marco con Niccolò Contessa.
Questa nuova versione di Onde vede protagonisti i londinesi Sondr, due produttori che hanno lavorato tra gli altri con Lana Del Rey e Meghan Trainor, e sono autori, secondo Billboard di uno dei migliori remix di Castle on the hill di Ed Sheeran.

marco mengoni

Il 9 giugno sarà lanciato il Lyric video del pezzo. ONDE EP conterra oltre alla nuova versione del brano anche quella originale e tre remix realizzati da Filatov&Karas, Tim Bell e Ndcp.

Marco Mengoni sarà inoltre impegnato quest’estate in una serie di live in Europa: Live at Sunset (21 luglio), Heitere Open Air (13 agosto) e Zeltfestival Ruhr (29 agosto).