MARCO MENGONI: arriva il platino per #Paroleincircolo

marco-mengoni

Il recordman della musica Marco Mengoni conquista il disco di platino per Parole in circolo e, per la seconda settimana, conferma il primo posto nella classifica degli album più acquistati (fonte Fimi-Gfk).

Parole in circolo (qui la nostra recensione) è uscito su etichetta Sony Music solo il 13 gennaio e, in due settimane, ha già collezionato numeri record su tutti i social network: oltre 63mila tweets con l’hashtag #PAROLEINCIRCOLO per un totale di 2.4 milioni di visualizzazioni, mentre su Facebook, nella settimana del lancio sono stati oltre 2 milioni gli utenti raggiunti dai post della bacheca ufficiale con un’interazione di oltre 250.000 persone in 7 giorni.

mengoni-platino

E non è finita qui, perché nel suo instore tour di presentazione del nuovo album, Marco Mengoni ha già incontrato più di 20mila persone!

Il grande successo dell’album, balzato subito ai vertici delle classifiche delle piattaforme digitali, è stato anticipato dai numeri subito raggiunti anche dal singolo Guerriero, uscito il 21 novembre e già certificato triplo platino. Il video del brano, firmato da Marco Mengoni insieme a Cosimo Alemà, ha totalizzato oltre 12 milioni di visualizzazioni su VEVO e YouTube in sole 10 settimane dal rilascio.

Intanto continuano, sulla App e nei punti vendita autorizzati, le prevendite per #MengoniLive2015 – il nuovo tour prodotto e distribuito da Live Nation – che ha già visto raddoppiare la data al Mediolanum Forum (7 e 8 maggio), di cui la prima sold out (qui le date).

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO PER IL TOUR DI MARCO MENGONI

 

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: