21 Giugno 2017
di Blogger
Condividi su:
21 Giugno 2017

A sorpresa ecco “Luna”: è realtà il featuring di FABRI FIBRA e MAHMOOD

A novembre vi avevamo anticipato una collaborazione che oggi è realtà. Ecco "Luna", traccia che vede collaborare Fabri Fibra e Mahmood.

Condividi su:

Allo scoccare della mezzanotte del 22 giugno verrà pubblicato Luna. Un brano che vede concretizzarsi la collaborazione (annunciata mesi fa da All Music Italia, come potete leggere QUI) tra Fabri Fibra e Mahmood.

Lo scorso novembre ipotizzammo che il brano potesse puntare al Festival di Sanremo.

Poi ci si aspettava trovasse posto nella tracklist di Fenomeno, nuovo disco di Fibra. Ma anche qui nulla di fatto.

Non restava quindi che attendere la pubblicazione dell’atteso esordio discografico di Mahmood per poter ascoltare il frutto di questa collaborazione.

Ma proprio mentre il rapper di Senigallia si avvia a diventare uno dei protagonisti dell’estate musicale grazie alla hit Pamplona (che lo vede duettare con i Thegiornalisti), ecco arrivare inattesa la pubblicazione di Luna.

L’annuncio arriva direttamente per voce di Fibra. Poche parole per informare il pubblico di questa nuova nascita musicale.

luna

L’annuncio rimbalza quindi sui social di Mahmood, che lascia trasparire un particolare coinvolgimento in questo progetto:

“Finalmente posso dirvelo. Ho avuto l’onore di scrivere con uno dei miei miti. Tengo veramente molto a questo pezzo e non vedo l’ora che possiate ascoltarlo. Da mezzanotte LUNA sarà disponibile su Spotify e Apple music”.

Un nuovo importante passo nella carriera di Mahmood, apprezzato dal grande pubblico grazie alla partecipazione all’edizione 2016 di Sanremo giovani con il brano Dimentica.

Un episodio che svelò un  potenziale fatto di stile e carattere, già intravisto in una fiammata anni fa sul palco di X Factor.

Un’indole che, con tempi sani e modi saggi, sta lavorando ad un progetto discografico con Universal. Un esordio per il quale sono scesi in campo professionisti di primo livello. Tra loro Davide Simonetta, Alessandro Raina e Roberto Vernetti.

Se per il disco dovremo attendere, un ulteriore assaggio del suo mondo musicale lo avremo già nelle prossime ore.

In questi giorni infatti Mahmood sarà protagonista del contest dedicato ai giovani talenti all’interno del Wind Summer Festival. Sul palco di Piazza del popolo a Roma si sfiderà con altre cinque realtà musicali, puntando alla vittoria presentando un nuovo inedito intitolato Pesos.