29 Marzo 2018
Condividi su:
29 Marzo 2018

LORENZO FRAGOLA pronto al lancio del nuovo disco contenente duetti con GAZZELLE, MECNA e MACE

Domani arriva in radio "Battaglia navale" primo estratto da "Bengala", il nuovo album di Lorenzo Fragola contenente collaborazioni con...

Lorenzo Fragola
Condividi su:

Come anticipato nelle scorse settimane domani arriverà nelle radio italiane Battaglia navale , primo singolo estratto dal nuovo disco di Lorenzo Fragola in uscita a fine aprile.  L’album, intitolato Bengala, segnerà un nuovo inizio nel percorso discografico dell’artista come fanno intuire anche i duetti contenuti nell’album con Mecna  & Mace e con Gazzelle.

I primi cambiamenti stilistici di Fragola, sempre più orientato verso l’elettronica e i suoni d’oltreoceano, si erano già intuiti qualche mese fa quando l’artista lanciò il brano Bengala sul web ed ora trovano conferma nel singolo Battaglia navale in uscita in radio, nei digital stores e sulle piattaforme streaming da domani.

Lorenzo Fragola

L’album Bengala arriverà nei negozi di musica, fisici e digitali, con Sony Music Italia il prossimo 27 aprile e sarà disponibile in preorder da domani su iTunes e Amazon.

Il disco conterrà dieci canzoni inedite che rappresentano per Lorenzo Fragola la ricerca di sé stesso passata attraverso ricerca e scelte coraggiose in totale autonomia.

Come dicevamo in apertura nel disco trovano spazio due collaborazioni speciali… quella con Gazzelle in SuperMartina (l’artista ha seguito anche l’arrangiamento di Lontanissimo), e quella con Mecna (che ha curato l’artwork di tutto il disco) e Mace in Cemento.

Bengala uscirà in tre diverse versioni, cd standard, cd deluxe con copertina rigida e un libretto di 32 pagine con contenuti speciali e in vinili. In esclusiva per Amazon sarà disponibile anche un vinile con colorazione Red strawberry autografato ed in edizione limitata.

Ecco la tracklist dell’album:

Lorenzo Fragola

1. Battaglia Navale
2. Lontanissimo
3. SuperMartina (feat. Gazzelle)
4. Vediamo Che Succede
5. Echo
6. Miami Beach
7. Cemento (feat. Mecna & MACE)
8. Amsterdam
9. Imbranati
10. Bengala

 

Foto di Chiara Mirelli