26 Aprile 2015
Condividi su:
26 Aprile 2015

LORENZO CAMPANI: dal 12 maggio in radio con “Dovunque tu sei”

Lorenzo Campani dal 12 maggio sarà in rotazione radiofonica, con il nuovo progetto da solista, il singolo "Dovunque tu sei".

Condividi su:

Lorenzo Campani tornerà in radio dal prossimo 12 maggio con Dovunque tu sei.

Il cantautore reggiano ha già alle spalle una lunga gavetta ed una lunga carriera, partendo dal 1999 quando incise, con lo pseudonimo Lorenzo Pani, il singolo Bambina salta su. Da lì partì la sua carriera nel mondo della musica, attraverso diverse collaborazioni, diversi progetti e diversi “mondi dello spettacolo”.

Sarà la voce di diversi gruppi che lo aiuteranno nella sua formazione e lo porteranno a vincere una borsa di studio e a frequentare il CET (Centro Europeo Toscolano) di Mogol. Aprirà per diverse stagioni i concerti di Vasco Rossi, inizierà le collaborazioni con musicisti, registrerà la sigla di apertura di cartoni animati, sarà, pure, la voce di Gardaland per un paio di stagioni ed addirittura la voce di una sigla di un videogioco.

Il gran successo arriverà grazie a Riccardo Cocciante, che lo sceglierà per poter avere un doppio ruolo nell’opera teatrale Notre Dame de ParisClopin e Quasimodo, nell’anniversario dei dieci anni dello spettacolo.

In Tv è stato uno dei protagonisti della prima edizione di The Voice of Italy, alle Blind Audition sceglierà di far parte del Team Cocciante, arriverà ad un passo dalla finale, ma il suo percorso non passerà inosservato. Nell’estate dello stesso anno, 2013, accompagnerà Cocciante nel suo tour estivo e nel 2014 pubblicherà il primo EP con la SolieriGang, band composta dallo storico chitarrista di Vasco Rossi, Maurizio Solieri.

Nel 2014 è la voce principale dei New Era, gruppo formato da ex allievi del CET per la realizzazione del CD Le canzoni di Mogol e Battisti in versione Rock New Era, prodotto da Mogol, con cui ha vinto il premio REA come miglior cd di qualità del 2014.

La vita artistica di Lorenzo Campani è, quindi, un mix di rock e tradizione, che cercherà di trasmettere con il nuovo singolo, in rotazione radiofonica ed in tutti gli store digitali dal 12 maggio.

La sua grinta, la sua passione e la sua forza gli permetteranno di imprimere a questo inedito un sound particolare, per cercare di scovare Dovunque tu sei, la forza di non perdersi mai e di ritrovarsi grazie ai sentimenti, agli affetti, gli amori che ognuno di noi vive.

Lorenzo-Campani-Dovunque-tu-sei

Il nuovo progetto solista di Lorenzo Campani sarà prodotto e distribuito dalla Nadir Music S.r.l. e le Edizioni Chiasso Dal Fosso.