"L'Onda" è il nuovo singolo di ENRICO RUGGERI

Ruggeri 6 b

Torna in radio da domani Enrico Ruggeri con “L’onda” il nuovo singolo che anticipa il suo nuovo album.
Una canzone in cui il cantautore cerca di scattare una fotografia molto nitida sui nostri tempi cantando l’omologazione, il buonismo che diventa conformista nel suo apparente anticonformismo, tra la paura di stare fuori dal gruppo e il disperato desidero di apparire e, quindi, di essere accompagnato da un tappeto sonoro in bilico tra new wave e disco music anni ’70/80, con un inciso ipnotico che ti si appiccica alla testa.

Il brano anticipa l’uscita prevista per il 18 marzo per Sony Music di Frankenstein 2.0, nuova versione del precedente concept album Frankenstein, ispirato al celebre romanzo di Mary Shelley, con l’aggiunta di quattro brani inediti, e sarà accompagnato da un videoclip ironico e beffardo in cui Ruggeri interpreterà alcuni personaggi chiave dei nostri tempi, ricchi di involontaria comicità.

Il cantautore porterà in giro live il nuovo album in un tour che partirà da Trento il 23 Marzo al teatro Auditorium. Queste le altre date confermate:

24 marzo Milano – Teatro Nuovo
3 aprile Genova – Teatro Politeama
4 aprile Torino – Teatro Colosseo
5 aprile Trieste – La Contrada Teatro Stabile
22 aprile – Reggio Emilia – Teatro Ariosto

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: