4 Luglio 2015
Condividi su:
4 Luglio 2015

LIGABUE protagonista della Notte della Taranta 2015

Ligabue sarà sul palco di Melpignano (Lecce) nella serata finale della Notte della Taranta 2015, il 22 agosto.

Condividi su:

Ligabue sarà l’ospite d’eccezione della serata finale del Festival itinerante La Notte della Taranta.

Il rocker emiliano si esibirà il 22 agosto sul palco di Melpignano, in provincia di Lecce, ed interpreterà musica della tradizione popolare salentina.

Sono onorato e felice per la richiesta di Phil Manzanera. Farò del mio meglio nel rispetto di una tradizione musicale così importante.

Così Ligabue posta sulla sua pagina Facebook.

Phil Manzanera (Maestro Concertatore La Notte della Taranta 2015), dichiara, invece:

Sono molto felice che Ligabue abbia accettato il mio invito a La Notte della Taranta. Sono un suo grande fan e non vedo l’ora di suonare insieme a lui  il 22 agosto.

Manzanera, in questi giorni, è impegnato nella scelta dei canti d’amore e di lavoro che eseguirà con l’Orchestra Popolare durante il Concertone.

La Notte della Taranta è il festival itinerante che si svolge dal 5 al 22 agosto 2015 presso i paesi della provincia di Lecce che si conclude ogni anno a Melpignano con un concertone evento. Quest’anno le 17 piazze che ospiteranno la manifestazione sono: (in ordine alfabetico) Alessano, Calimera, Carovigno (Orchestra in tour), Carpignano Salentino, Castrignano dei Greci, Corigliano d’Otranto, Cursi, Cutrofiano, Galatina, Lecce, Martano, Martignano, Melpignano, Sogliano Cavour, Soleto, Sternatia e Zollino.

Il festival nato nel 1998 mette in evidenza l’arte, il folklore, la cultura, le tradizioni, i colori, i suoni, la musica, l’allegria, i balli, i profumi del Salento, il tutto attorniato da paesaggi imperdibili, che rendono la manifestazione uno dei più importanti eventi folkloristici d’Italia e d’Europa, che ogni anno si chiude con il concertone finale nella piazza di Melpignano, con circa quasi 150 mila spettatori.

Questi grandi numeri sono molto familiari a Ligabue che il 19 settembre sarà protagonista al Campovolo di Reggio Emilia di un concerto evento Campovolo – La Festa 2015 in cui festeggerà i suoi 25 anni di carriera, i 25 anni del suo primo album Ligabue, i 20 anni di Buon Compleanno Elvis, i 10 anni dal suo primo concerto al Campovolo, e lo straordinario successo del Mondovisione Tour.