21 Settembre 2016
Condividi su:
21 Settembre 2016

In attesa di “Laura XMas” (che uscirà in 3 versioni) LAURA PAUSINI ottiene la nomination ai LATIN GRAMMY

Laura Pausini ottiene una nomination ai LATIN GRAMMY in attesa che il 4/11 esca in tutto il mondo (in tre differenti versioni) LAURA XMAS

Condividi su:

Ormai è noto, in questo natale 2016 potremo riascoltare le più celebri canzoni natalizie note in tutto il mondo ricantate dalla cantante italiana più conosciuta e amata a livello internazionale, Laura Pausini. Talmente nota che proprio ieri la cantante ha annunciato su richiesta dell’organizzazione dei Latin Grammy le nomination della categoria Best Traditional Pop Vocal Album sulla sua pagina Facebook ma non solo… Laura ha ottenuto lei stessa una nomination nei prestigiosi riconoscimenti musicali.

La Pausini è stata nominata in una categoria tra le più importanti del riconoscimento, quella del Record of year ovvero la registrazione dell’anno, per Lato Derecho del corazón ovvero la versione spagnola di Lato destro del cuore singolo apripista dell’album Simili scritta da Biagio Antonacci.
Una nomination che premia chi ha lavorato al brano ovvero Paolo Carta e Davide Rossi (record producers), Nicola Fantozzi (recording engineer), Renato Cantele (mixer), Roberto Bartilucci, Maurizio Bianconi ed Enrico Capalbo (mastering engineers).

Questa nomination è l’undicesima ottenuta da un progetto discografico di Laura ai Latin Grammy dal 2001 ad oggi (per tre volte la cantante ha vinto nella categoria Miglior album pop femminile, nel 2005, nel 2007 e nel 2009).

Tornando a parlare invece del nuovo progetto natalizio della Pausini, Laura XMas è il regalo di Natale che la cantante fa a se stessa, realizzando un suo sogno, ma anche a tutti i suoi fan sparsi per il globo. E questo regalo uscirà in tre diverse versioni…

Per realizzare questo album composto da 12 classici senza tempo Laura si è fatta accompagnare dalla prestigiosa The Patrick Williams Orchestra.
Il disco uscirà il prossimo 4 novembre in tre diverse versioni: su cd in lingua inglese col titolo Laura Xmas, quindi nella versione in spagnolo intitolata Laura Navidad ed infine in vinile 180 gr ad edizione limitata numerata, una versione denominata Limited Coloured Edition perché molto probabilmente il vinile sarà rosso come il colore simbolo del Natale.

Qui di seguito la tracklist delle due versioni, Laura Xmas e Laura Navidad.

Tracklist Laura X Mas

1. It’S Beginning To Look A Lot Like Christmas
2. Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!
3. Santa Claus Is Coming To Town
4. Jingle Bell Rock
5. Have Yourself A Merry Little Christmas
6. Jingle Bells
7. White Christmas
8. Happy Xmas (War Is Over)
9. Feliz Navidad
10. Adeste Fideles
11. Oh Happy Day
12. Astro Del Ciel

Tracklist Laura Navidad

1. It’S Beginning To Look A Lot Like Christmas
2. Va A Nevar
3. Santa Claus Llego A La Ciudad
4. Jingle Bell Rock
5. Have Yourself A Merry Little Christmas
6. Jingle Bells
7. Blanca Navidad
8. Happy Xmas (War Is Over)
9. Feliz Navidad
10. Adeste Fideles
11. Oh Happy Day
12. Noche De Paz

Tracklist vinile

laura pausini