14 Maggio 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
14 Maggio 2015

LAURA PAUSINI: “Simili” è il titolo del nuovo album e nel 2016 il tour negli stadi

Il ritorno di Laura Pausini è sempre più vicino: oggi la cantante ha svelato ai suoi fan in anteprima il titolo del nuovo disco e le date del tour italiano

Condividi su:

Laura Pausini sta tornando!

Ve lo avevamo già annunciato qualche settimana fa in questo articolo e nel nostro editoriale che potete leggere qui in caso ve lo foste perso.
Laura è in studio di registrazione dove sta ultimando l’incisione di quello che, a detta di chi ha avuto il privilegio di ascoltarne un’anteprima, sarà un disco magnifico e che stupirà in positivo lasciando entusiasti i suoi fan e non solo.

Proprio oggi la Pausini ha deciso di svelare il titolo del nuovo album e le date del tour italiano ai suoi fan e noi di All Music italia siamo lieti di essere tra i primi a comunicarvelo.

laura_pausini_simili

Il nuovo disco si chiamerà Simili.
La data esatta di uscita non è ancora stata resa nota ma sarà nel prossimo autunno probabilmente tra settembre e novembre del 2015 anticipato dal primo singolo.

Ecco come  Laura ha comunicato ai suoi fan l’attesissima notizia:

Non riesco più a tenerlo solo per me, voglio condividerlo con voi, perché noi siamo Simili. Questo è il titolo del mio nuovo album. Simili, perché è quello che siamo, perché esprime esattamente quello che sento quando penso a noi. Uguali e differenti, uniti dagli stessi sogni, le stesse paure, le stesse emozioni. Simili come impronte digitali: uguali  e diverse. In cerca di altri noi per diventare una storia.
Simili arriverà in autunno, sentirete nuove note, nuove storie, una nuova fase della mia vita e non vedo l’ora di raccontarvela in musica”.

Questo nuovo album di Laura arriva dopo la celebrazione del ventennale di carriera della cantante che l’ha vista pubblicare un corposo best of, 20 The Greatest Hits, e la sua versione per il mercato latino, per poi partire per un tour durato oltre due anni che l’ha vista esibirsi in ogni angolo del pianeta.
Nel durante Laura ha trovato anche il tempo di fare il giudice a La Voz Mexico e La Voz Espana e produrre uno dei talenti del suo team, Kike Jimenez, mentre per settembre la aspetta una nuova avventura a Miami nel nuovo talent show di Simon Cowell, La Banda (qui tutte le info).

pausinistadi2016

Ma non è questa la sola grande novità che Laura ha annunciato, infatti la Pausini è pronta a tornare a cantare dal vivo negli stadi dopo l’esperienza indimenticabile del 2 giugno 2007 allo Stadio San Siro di Milano.
#PAUSINISTADI partirà a giugno del 2016, tre date in tre stadi italiani:

Le date del tour saranno il 4 giugno a Milano, l’11 giugno a Roma e il 18 giugno a Bari.

Non è sicuramente un caso se l’annuncio del titolo del nuovo album e delle date italiane del tour avviene proprio oggi, data in cui Rai 1 manda in onda la Replica del primo show musicale condotto dalla Pausini, Stasera Laura: Ho creduto in un sogno. Spettacolo campione di ascolti registrato lo scorso anno nel Teatro Greco di Taormina con la partecipazione di diversi ospiti: Pippo Baudo, Paola Cortellesi, Biagio Antonacci, Raf, Syria, Paola Turci, Emma, L’Aura, La Pina, Marco Mengoni, Malika Ayane e Fiorella Mannoia.

pausini_ho_creduto_in_un_sogno

AGGIORNAMENTO DEL 16 MAGGIO

Oggi, in occasione del compleanno di Laura, arriva l’annuncio del  #SIMILIDAY: sabato 6 giugno 2015 a Milano, Roma e Bari sono previsti tre eventi aperti a tutti i fan che avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica targata Pausini. Tre eventi “interattivi” per festeggiare il grande ritorno live dell’artista durante i quali sarà possibile, dalle ore 11 alle ore 18, acquistare in anteprima assoluta, senza limitazione di posti e settori, i biglietti del concerto che si terrà nelle rispettive città:

MILANO | STADIO SAN SIRO | 4 GIUGNO 2016
ROMA | STADIO OLIMPICO | 11 GIUGNO 2016
BARI | ARENA DELLA VITTORIA | 18 GIUGNO 2016

Ogni biglietto verrà consegnato con uno speciale #SIMILIPACK Limited Edition in regalo: un memorabilia riservato esclusivamente a chi acquisterà partecipando al #SIMILIDAY e disponibile solo per sabato 6 giugno.
I biglietti dei concerti #PAUSINISTADI 2016 saranno poi in vendita su Ticketone da domenica 7 giugno 2015 e nei punti vendita e prevendite abituali da mercoledì 10 giugno 2015