17 Novembre 2018
Condividi su:
17 Novembre 2018

Laura Pausini e Biagio Antonacci pronti a partire con un tour negli stadi in coppia nel 2019

Il 2019 ci porterà un nuovo evento live. Un incontro tra amici, uno scambio in musica,il tour negli stadi di Laura Pausini e Biagio Antonacci

Laura Pausini
Condividi su:

L’indiscrezione è partita ieri da Il Corriere della sera. Secondo il noto quotidiano Laura Pausini e Biagio Antonacci, amici, oltre che colleghi, di vecchia data, potrebbero unirsi per un tour di coppia negli stadi nel 2019.

Noi possiamo confermarvi con certezza che, quella che sembrava solo una semplice indiscrezione, diventerà realtà nell’estate del 2019.

Laura e Biagio cominceranno infatti ad organizzare questo tour evento ad inizio dell’anno nuovo. Un live che prenderà vita lontano dalle logiche discografiche, nessun disco in promozione in quel periodo, ma la sola pura e semplice voglia di condividere un momento importante sul palco con un artista che si stima. Una cosa che del resto avviene costantemente negli Usa e che prende vita dalla voglia di condividere. I due artisti andranno a scavare l’uno nel repertorio dell’altro condividendo ogni momento del palco.

Il rapporto di amicizia fraterno di Laura Pausini e Biagio Antonacci è un legame forte che dura da anni. Spesso l’uno è stato ospite nei concerti dell’altra e viceversa e Biagio ha firmato diversi brani per la Pausini, da Lato destro del cuore a E´a lei che devo amore, fino ad arrivare a due canzoni diventate dei cavalli di battaglia nel repertorio della cantante di Solarolo, Tra te e il mare e Vivimi. Laura inoltre ha omaggiato il cantautore nel suo album di cover, Io Canto, inserendolo nella tracklist uno dei suoi brani più intensi, In una stanza quasi rosa.

L’ultima collaborazione realizzata dai due arriverà nei negozi il 7 di dicembre quando la Pausini pubblicherà l’album Fatti sentire ancora che conterrà una nuova versione del brano Il Coraggio di andare cantata in duetto proprio con Biagio.

Insomma, era solo questione di tempo prima che questo progetto prendesse vita. I due ci pensavano già da qualche anno, serviva solo il momento giusto per far combaciare i calendari, sopratutto quello di Laura, da anni ormai impegnata su più fronti internazionali tra dischi, tour e televisione. Il momento è arrivato, estate 2019.

Non ci resta che aspettare per saperne di più al riguardo su questo show, probabilmente organizzato da F&P Group. Nell’attesa la Pausini si gode le gioie di un tour che ha registrato oltre 400.000 presenze in tutto il mondo e quella del recente riconoscimento mondiale raggiunto vincendo il suo quarto Latin Grammy, riconoscimento conquistato qualche giorno fa; il primo in una delle categorie più competitive della manifestazione, Best Traditional Pop Vocal Album.

AGGIORNAMENTO DEL 27 NOVEMBRE

Oggi Laura Pausini e Biagio Antonacci hanno pubblicato sui loro rispettivi profili social un’immagine che, ricomposta, forma la fotografia che potete vedere qui a seguire. Ad accompagnare la foto la stessa didascalia con una data: “03.12.2018. Vi raccontiamo tutto“.

Laura Pausini & Biagio Antonacci

[amazon_link asins=’B07K98FLD9,B07K94TBH6,B07KDG9G65,B07K7WK52Z’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ff95acd9-ea12-11e8-ac1c-29ea619cb897′]