23 Novembre 2016
Condividi su:
23 Novembre 2016

IVANA SPAGNA ritorna a cantare in italiano con “A Natale crolla il mondo”

A Natale crolla il mondo è il nuovo singolo di Ivana Spagna, in radio e disponibile in streaming e nei digital stores dal 18 novembre

ivana-spagna
Condividi su:

Ivana Spagna è tornata in radio con A Natale crolla il mondo, brano che segna il ritorno alla lingua italiana per la cantante dopo il lancio degli ultimi singoli tutti cantati rigorosamente in inglese.

Del resto Spagna nel corso della sua carriera ci ha abituato a questa sua doppia anima… quella travolgente che trova sfogo in brani in lingua inglese dal sapore dance che all’inizio della sua carriera l’hanno resa una delle regine della disco music, e quella più malinconica con cui ha affrontato brani come Il Cerchio della vita, Gente come noi, Lupi solitari e diversi altri brani di grande successo alcuni dei quali presentati sul palco del Festival di Sanremo.

In questo nuovo singolo il tipico timbro inconfondibile di Ivana Spagna riesce a marcare e riempire le parole di un testo malinconico ed energico allo stesso tempo…

(…) A Natale crolla il mondo
E te ne vai
Tu non parli e io non rispondo
Cade il ghiaccio e non lo sento
E’ tardi ormai

La verità sopra ogni cosa non si sposa
Con la felicità
E’ stato facile mentirsi per paura dei rimorsi
E mi volevo sposa
Scusa (…)

ivana-spagna-a-natale-crolla-il-mondo-cover

Il nuovo singolo di Spagna è entrato in rotazione radiofonica dallo scorso 18 novembre ed è disponibile in tutti gli stores digitali e di streaming.

A Natale crolla il mondo è firmato da alcuni tra i più importanti autori della nuova scena del pop italiano: Teresa Iannello, Andrea Nardinocchi, Paolo Valli, Stefano Paviani e Andrea Amati. Il brano è prodotto da Mars Entertainment, arrangiato da Sergio Dall’Ora in collaborazione con Paolo Valli.

 

Il singolo sarà contenuto nel prossimo album dell’artista attualmente in lavorazione, che seguirà l’ultimo progetto musicale della cantante uscito nel 2012, Four.