Instancabile FEDEZ tra musica e tv: ecco i prossimi impegni del cantautore 2.0

FEDEZ.ALLMUSIC.07

Fedez si è sicuramente distinto come uno dei personaggi vincenti della stagione musicale, e non solo, 2014/2015.
Ma la sua scalata al successo sembra non conoscere fine e già a partire dall’autunno si dividerà nuovamente su svariati fronti musicali e televisivi.

Dopo l’uscita del disco Pop-hoolista che ha raccolto un totale di otto dischi di platino (due per l’album, quattro per il singolo Magnifico e uno a testa per L’Amore Eternit e Generazione Boh) e la partecipazione in qualità di giudice ad X-Factor dove ha portato freschezza, ironia e soprattutto risultati, conquistando il primo e il secondo posto rispettivamente con Lorenzo Fragola e Madh (artisti con cui ha lavorato a stretto contato per la produzione dei loro album di debutto), è seguito il Pop-hoolista tour, un grande successo che, grazie alle due date al Mediolanum Forum di Assago, ha permesso a Federico di conquistare le prime due posizioni della classifica dei live con maggior biglietti venduti del primo trimestre 2015 stilata dalla Siae (la trovate qui mente qui potete vedere il nostro reportage della data di Palermo).

Dopo l’estate inizia una nuova stagione e Fedez è pronto a conquistare anche questa nuova annate con diverse iniziative.
Per prima cosa porterà a termine il suo tour con altre cinque date : l’8 agosto al Parco Gondar di Gallipoli, il 9 agosto al Festival South Madness di Monopoli (Ba), il 6 settembre al Home Festival di Treviso, il 10 settembre all’Estatica di Pescara e infine il 23 settembre al Modena Rock Festival a Modena.

Il 10 settembre invece tornerà in per il secondo anno in giuria ad X-factor in onda su Sky in una giuria quasi completamente rinnovata che lo vedrà affiancare Mika, Elio e Skin.

Qualche giorno prima invece, per l’esattezza l’8 settembre debutterà su Italia 1 con Fedez Chronicles – Tour 2015, un instant movie che racconterà la vita quotidiana del cantautore 2.0 e l’avventura in tour.

Insomma che dire, sicuramente i fan di Fedez non saranno certo in astinenza del loro idolo nel prossimo autunno.

Fedez-363

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: