“Il Decalogo di Vasco”, il docufilm di VASCO ROSSI in TV il 26 settembre

Vasco

Vasco Rossi sarà protagonista del docufilm Il Decalogo di Vasco, in onda su Rai3 sabato 26 settembre alle ore 22:30.

Il rocker di Zocca accompagnerà gli spettatori in un viaggio in auto, i suoi sogni, le sue emozioni e le sue fantasie. Il tutto sarà narrato come un ritratto e non come una biografia, attraverso dieci capitoli nei quali Vasco Rossi si racconterà come guardandosi da un finestrino.

Il Blasco sarà presente anche attraverso una sagoma di cartone a grandezza naturale che lo anticiperà, accompagnerà e seguirà durante il racconto: i suoi live, il retro del palco e momenti di ordinaria vita e soprattutto le sue parole in musica ci accompagneranno alla scoperta di un lato inedito del rocker emiliano.

Il Decalogo di Vasco si suddivide in 10 capitoli:

Preludio
Retrofonte del palco
Vascologia
Niente di vero
Profondo Rossi
Metodo Parazza
InKurtZioni
Cartone animato
Essere Vasco
Il decalogo di Vasco

Il docufilm Il Decalogo di Vasco, distribuito da RaiCom, è stato presentato in anteprima l’11 settembre 2015 durante la 72a Mostra del Cinema di Venezia nella nuova sezione Incontri, Cinema nel Giardino. Vasco Rossi fu accolto in modo trionfale sul red carpet di Venezia ed il docufilm di Fabio Masi riscosse un buon successo durante la Mostra (leggi qui).

Il docufilm segue il successo del tour Live Kom ‘015 del Blasco che in 14 date ha raggiunto gli stadi di 8 città con 600 mila spettatori.

Le canzoni sono come i sogni.

Quando scrivo le canzoni… non parto dal concetto.

Non penso di raccontare una storia.

Dentro sto cercando la verità.

La natura non ti giudica.

Sorridete, gli spari sopra solo per noi….

Sono piccoli accenni, versi, che raccontano il viaggio in cui Vasco Rossi si vuole raccontare; lo farà attraverso le prove dei live, correndo su di una spiaggia, passeggiando, momenti della vita di uno dei rocker italiani più amati e seguiti fin dai suo esordi.

Appuntamento, quindi, sabato 26 settembre in seconda serata su Rai 3!

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: