Il 3 luglio con la NOTTE ROSA si festeggia il Capodanno d’Estate in Riviera

Notte-Rosa-Logo

Torna il Capodanno d’Estate in Riviera, la Notte Rosa, la notte più lunga dell’estate sarà il 3 luglio!

I 170 chilometri della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna e del nord delle Marche, precisamente da Comacchio a Senigallia, si tingeranno di rosa, in un’esplosione di suoni, colori, concerti, mostre, spettacoli, manifestazioni, magie scenografiche e pirotecniche, reading e convegni; dall’alba al tramonto sarà sempre festa ed il protagonista principale sarà il divertimento.

Sarà possibile godersi e videre la Notte Rosa a: Comacchio, lungo le spiagge di Ravenna, a Cervia – Milano Marittima, Cesenatico, Gatteo a Mare, Savignano Mare, San Mauro Mare, Bellaria Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico & Cattolica, Gabicce & Gradara, Pesaro & Tavullia, Fano, Mandolfo & Marotta e Senigallia.

I’mPossible – Solo qui tutto è possibile sarà il tema di questa edizione che si preannuncia come una mega festa ricca di ospiti ed eventi. Nel logo della manifestazione, ideato dall’art director Marco Morosini, sono presenti due pinguini dall’insolito manto rosa che “si tengono per mano” ritratti al centro di una carta da gioco, il 10 di cuori, a simboleggiare i primi 10 anni di questa manifestazione.

Gli appuntamenti, come ogni anno, saranno tantissimi e molto diversi tra loro, non possono mancare però le stelle della musica italiana, che calcheranno i vari palchi nelle varie località turistiche della riviera romagnola, al momento hanno confermato la loro presenza:

Riviera di Comacchio: Chiara

San Mauro Mare: Tullio De Piscopo

Rimini: Paola Turci, Francesco De Gregori, Dear Jack e Cristiano De Andrè

Riccione: Giusy Ferreri

Misano Adriatico: Deborah Iurato e Antonella Lo Coco

Cattolica: Paolo Belli Big Band

A Pesaro ci sarà inoltre Luca Zingaretti, a Comacchio i Moka Club, a Gatteo Mare i Canclan (cantautori clandestini)

Per la serata sono attesi oltre 2 milioni i visitatori, tutto il sistema di accoglienza e di ospitalità, tipico della Romagna, si metterà in gioco per garantire una notte indimenticabile e per confermare l’immagine autentica della Riviera, viva, solare, positiva, cordiale e dinamica.

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: