16 Ottobre 2017
Condividi su:
16 Ottobre 2017

GIOVANNI NUTI: dal 20 ottobre disponibile “Accarezzami musica” – il “canzoniere” DI ALDA MERINI

Dal 20 ottobre Accarezzami Musica – il “Canzoniere” di Alda Merini, frutto della collaborazione con Giovanni Nuti durata 16 anni

Giovanni Nuti
Condividi su:

Incontrare Alda Merini è stata per molti artisti un’esperienza unica, ma quando un artista ha la possibilità di collaborare con lei ciò letteralmente cambia la vita. E quella tra la poetessa milanese e Giovanni Nuti è stata una collaborazione durata 16 anni che ha arricchito la musica italiana di una firma autorale di livello eccelso.

Dal 20 ottobre, sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e nelle librerie Accarezzami Musica – il “Canzoniere” di Alda Merini, un cofanetto (targato Nar International/Sagapò) con tutta la produzione in musica della poetessa milanese.
6 cd, 1 dvd, 114 canzoni di cui 13 inedite, 21 brani con la voce recitante di Alda Merini, duetti di Giovanni Nuti con 29 artisti ospiti: un cimelio unico che non può mancare nella collezione di coloro che amano l’imprescinbile connubio tra musica e parole.

I due cd inediti Il muro degli angeli saranno disponibili anche on line, sugli stores digitali in contemporanea con l’uscita del disco il 20 Ottobre.

Il “Canzoniere” di Alda Merini sarà presentato in 3 speciali serate-evento: Alda Merini – “IL Concerto” con Giovanni Nuti e Monica Guerritore e numerosi artisti ospiti.

– 20 Ottobre – Teatro dal Verme – Milano. Il ricavato verrà donato all’associazione City Angels.
Durante la serata interverranno: Rita Pavone, Fabio Concato, Lucia Bosè, Fabio Armiliato, Aida Cooper, Grazia Di Michele, Marco Ferradini, Daniela Poggi, Omar Pedrini, Andrea Mirò, Dario Gay, Piccoli Cantori di Milano. Con un omaggio a Daniela Dessì e la partecipazione straordinaria di Carla Fracci

– 23 Ottobre, Teatro Sistina – Roma. Il Ricavato verrà donato al Consiglio Italiano Per I Rifugiati.
Durante la serata interverranno: Renzo Arbore, Enzo Gragnaniello, Rita Pavone, Simone Cristicchi, Grazia Di Michele, Peppe Barra, Fabio Armiliato, Daniela Poggi, Iskra Menarini, Dario Gay. Con un omaggio a Daniela Dessì

– 2 Novembre, Teatro Duse – Bologna. Il Ricavato verrà donato al Consiglio Italiano Per I Rifugiati.
Durante la serata interverranno: Fabio Armiliato, Iskra Menarini, Grazia Di Michele, Marco Ferradini, Piccoli Cantori Di Milano, Ospite Speciale Roberto Vecchioni. Con un omaggio a Daniela Dessì.

Alda Merini – “IL Concerto” è una versione speciale, arricchita dalla presenza di Artisti ospiti, di Mentre rubavo la vita, lo spettacolo proposto nelle ultime stagioni in cui Giovanni Nuti e Monica Guerritore interpretano il “Canzoniere” della poetessa milanese. La parte musicale è arricchita da drammaturgia e testi di Monica Guerritore e video di grande impatto emotivo di Lucilla Mininno e Mimma Nocelli che cura anche la regia dello spettacolo.

Prevendite attive: www.ticketone.it e presso le biglietterie dei Teatri.

 

Foto di Giuliano Grittini