GIORGIO MORODER, confermata la sua presenza nel nuovo tour di Kylie Minogue

giorgio-moroder-kylie

Giorgio Moroder, uno dei pionieri della dance e tra i più riconosciuti artisti del genere dagli anni 70′ ad oggi, sarà ufficialmente l’artista supporter del nuovo tour australiano di Kylie Minogue in partenza il prossimo mese di marzo.

Continua quindi il sodalizio tra i due artisti dopo la pubblicazione del singolo, attualmente in rotazione radiofonica, intitolato Right here, Right now che vede la partecipazione proprio della famosa popstar Kylie Minogue (leggi qui).

La canzone fa da traino al nuovo album solista del rinomato dj e producer, progetto ideato per celebrare la sua carriera che a oltre settanta anni c’è lo restituisce ancora attivissimo sul fronte musicale. Nel cd per questo saranno contenute tantissime collaborazioni con vecchi e nuovi artisti della scena musicale mondiale, tra cui spiccano ovviamente quelle con Kylie e un’ altra popstar simbolo del pop anni 90′, Britney Spears.

La notizia del giorno li vede dunque nuovamente collaborare nei nuovi show della cantante, per i quali oltre alla rilevante presenza del “papà della disco music” è prevista la partecipazione dell’artista power-pop australiana, Betty Who.

Nello specifico data la rilevanza del nome, pare che Giorgio Moroder si occuperà di tenere prima di ogni spettacolo dei veri e propri Dj set con i quali scalderà il pubblico, discostandosi per questo dal ruolo di semplice “opening act”, ruolo solitamente spettante a giovani emergenti a cui viene concesso il privilegio di aprire i concerti di artisti affermati.

Segnaliamo inoltre per quanto riguarda Kylie Minogue, che il tour in arrivo si baserà principalmente sulle canzoni contenute nel suo ultimo album uscito lo scorso anno Kiss me Once, presupponendo che si tratterà di uno spettacolo particolarmente scenografico in linea con le scelte artistiche solite della pop star australiana.

Di seguito infine vi lasciamo con le date del tour, in attesa di scoprire se esiste la possibilità che dopo la parentesi europea avvenuta lo scorso anno il Kiss me Once tour possa sbarcare nuovamente anche nel vecchio continenente, e più precisamente in Italia dove per il momento non vi ha ancora fatto tappa…

14 marzo – Perth – Perth Arena
17 marzo – Adelaide – Entertainment Centre
18 marzo – Melbourne – Rod Laver Arena
20 marzo – Sydney – Entertainment Centre
21 marzo – Brisbane – Entertainment Centre

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 

 

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: