GIANNA NANNINI torna con “Fenomenale” e la produzione di Michele Canova in attesa di “Amore Gigante”

Gianna Nannini

Inondiamo il mondo di colori, inondiamo il mondo di canzoni.
E´questo il mantra che accompagna il ritorno di Gianna Nannini in radio da domani con un nuovo singolo, Fenomenale, in attesa dell’album Amore gigante in arrivo il prossimo 27 ottobre.

Fenomenale viene descritto nei comunicati stampa come un brano cadenzante e provocante, una botta di energia sensuale scritta a quattro mani con Davide Petrella e prodotto da Michele Canova Iorfida, per la prima volta al lavoro con la rocker per eccellenza della musica italiana.

Gianna Nannini

In contemporanea all’uscita del singolo domani arriverà anche il videoclip firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per YouNuts!, un clip  che racconta la delusione d’amore di un adolescente alla prima cotta non corrisposta.

Al plot, ambientato in una tipica casa inglese, si alternano le immagini di Gianna in esterna, che scandisce il tempo dondolandosi su un’altalena legata a un magnifico salice illuminato come sotto un grande lampadario immerso nel verde. Dopo le strofe il brano si apre con un inciso potente e il videoclip lo segue, quando Gianna si mostra in primo piano graffiante e sensuale, e alle sue spalle un cielo tempestato di luci.
Il tentativo fallito del protagonista di conquistare la ragazza si esaurisce con la sua rivincita morale, mentre addenta il cuore di cioccolato che avrebbe voluto regalarle: la consapevolezza di quello che si è e la forza di non sottomettersi agli schemi vengono esaltate in questo finale, vero rock interiore in puro stile Nannini.

Sempre da domani sarà possibile accedere su iTunes anche al Pre-order del nuovo album di inediti di Gianna, Amore Gigante, in uscita il 27 di ottobre per Sony Music Italia. Un disco contenente 15 canzoni inediti che saranno presentate in anteprima alla stampa durante una festa prevista per il 24 ottobre.

 

  
segui su: