FREE BOYS: esce il 23 giugno l’album “Dedicato a…”

freeboys

Sono l’unica vera e propria boy-band italiana attualmente sul mercato. Esplosi grazie a Io canto e passati poi per X Factor 2013, nella categoria Gruppi vocali capitanata da Simona Ventura, i Free Boys sono tornati da qualche settimana in radio e negli store digitali con il brano L’ultima pagina, prodotto da Beppe Stanco e scritto da Nicco Verrienti per la Beat Sound.

Ospite di Radio Stonata Kevan Gulia, che assieme a Enrico Nadai e Simone Frulio compone il trio, ha annunciato che l’album Dedicato a… uscirà il 23 giugno e conterrà non solo l’ultimo singolo attualmente in rotazione radiofonica: “Ci sarà una nostra cover, a cui noi siamo affezionati ormai, che abbiamo fatto ad X Factor, ci saranno dei brani inediti e dei remake di pezzi che abbiamo già fatto, questo per portare avanti ciò che abbiamo fatto prima, per dare uno sguardo al passato e un accenno del nostro futuro. E’ molto particolare quest’album perché raccoglie molto vissuto, quindi io ormai ci sono già affezionato“.

Simona Ventura è rimasta molto legata al progetto nonostante sia uscito alle prime battute del talent di Sky tant’è che lo scorso maggio sulla rete satellitare ha prodotto e condotto lo special “Free Boys – Un sogno a tutto volume“.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: