FRANCO BATTIATO torna protagonista con Short Summer Tour

Franco-Battiato

Franco Battiato torna finalmente live dopo l’infortunio dello scorso marzo.
Alla fine del concerto al Teatro Petruzzelli di Bari cadde e si procurò la rottura del femore, ora il maestro è pronto a tornare ad emozionare con la sua musica su alcuni palcoscenici d’Italia.

A distanza di pochi mesi Battiato ed il suo team annunciano le date dei prossimi concerti, il 25 maggio a Torino al Teatro Alfieri ed il 23 giugno al Teatro Dal Verme di Milano con Carlo Guaitoli e Angelo Privitera.

Insieme a queste date erano in programmazione anche due concerti in Spagna, precisamente a Madrid il 21 maggio ed a Vigo il 22 maggio. Entrambe le date sono state spostate a settembre, il 4 Battiato sarà a Vigo all’Auditorio Mar de Vigo ed il 6 sarà a Madrid al Teatro Circo Price. Le date sono state posticipate per evitare al Maestro lunghi spostamenti dopo l’inconveniente di Bari. I biglietti già venduti, saranno, comunque, validi per le nuove date e tutti coloro che volessero richiedere il rimborso dovranno rivolgersi ai circuiti di prevendita dai quali hanno acquistato i biglietti.

Franco Battiato sarà, inoltre, impegnato nel Short Summer Tour, mini tour di cui riportiamo qui di seguito le date (aggiornate il 14/06/2015):

23 Giugno 2015 – Milano – Teatro Dal Verme
27 Giugno 2015 – Bologna – Museo per la Memoria di Ustica – Parco della Zucca
21 Luglio 2015 – Gardone Riviera (BS) – Anfiteatro del Vittoriale
23 Luglio 2015 – Parma – Piazza del Duomo
24 Luglio 2015 – Castagneto Carducci (LI) – Bolgheri Melody – Arena Incisa della Rocchetta
27 Luglio 2015 – Montalto di Castro (VT) – Vulci Fest – Parco Archeologico
29 Luglio 2015 – Vittoria (RG) – Piazza del Popolo
1 Settembre 2015 – Castagnole Lanze (AT) – Festival Contro
4 Settembre 2015 – Vigo – Auditorio Mar de Vigo
6 Settembre 2015 – Madrid
Franco-Battiato-Short-Summer-Tour
I concerti saranno preceduti dall’opening act di Giovanni Caccamo e Franco Battiato sarà accompagnato sul palco dall’Ensemble Symphony Orchestra, una delle più conosciute orchestre del panorama artistico italiano, che ha partecipato a molti progetti e collaborato con artisti di fama internazionale e nazionale.
Durante i concerti Franco Battiato ripercorrerà il suo ricco repertorio per cui è impossibile trovare un solo aggettivo… la sua musica infatti unisce l’innovazione al classico e al rivoluzionario.
Saranno, inoltre, sul palco con Battiato il Direttore d’Orchestra Carlo Guaitoli, che suonerà anche il pianoforte, alle tastiere ed alla programmazione ci sarà Angelo Privitera, Davide Ferrario (chitarre), Andrea Torresani (basso) e Giordano Colombo (batteria).

 

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: