4 Marzo 2016
di Direttore Editoriale
Condividi su:
4 Marzo 2016

FRANCESCO RENGA lancia “Guardami amore”, il nuovo singolo scritto con TONY MAIELLO che anticipa “Scriverò il tuo nome”

Francesco Renga torna con un nuovo singolo scritto insieme a Tony Maiello, "Guardami amore", anticipazione del nuovo disco in uscita ad aprile.

Condividi su:

Francesco Renga torna in radio a partire dall’11 marzo con Guardami amore, primo singolo estratto dal nuovo album in uscita il prossimo 15 aprile.
Per questo ritorno, che avviene a due anni esatti dal disco Tempo reale (certificato platino per le vendite), Francesco ha scelto una canzone scritta insieme al cantautore Tony Maiello.

La carriera di Renga vive una seconda giovinezza da quando, due anni fa, partecipò al Festival di Sanremo 2014 con Vivendo adesso, canzone scritta per lui da Elisa tra le più apprezzate da pubblico e radio in quell’edizione del Festival.
Il mese successivo il successo venne consacrato dall’arrivo nei negozi di Tempo Reale; l’album seguiva il meno fortunato Un Giorno bellissimo uscito nel 2010. Quel disco Francesco ha segnato una svolta nella sua carriera passando dal suo ruolo quasi esclusivo di cantautore, a quello di interprete e co-autore iniziando a collaborare attivamente con diversi autori. Dall’album vennero estratti cinque singoli di successo: Vivendo adesso, Il Mio giorno più bello nel mondo (scritta da Fortunato Zampaglione), A un isolato da te, L’Amore altrove in duetto con Alessandra Amoroso e Era una vita che ti stavo aspettando, canzoni che hanno permesso al cantante di guadagnare altri 3 dischi di platino e due d’oro per le vendite in digitale.

Con questi numeri è facile immaginare l’aspettativa che ruota attorno al ritorno discografico di Francesco Renga, un ritorno che avverrà il 15 aprile con l’uscita dell’album Scriverò il tuo nome, secondo disco dell’artista che vede alla produzione il Re Mida della musica italiana, Michele Canova.

cover singolo Guardami amore
Scriverò il tuo nome sarà anticipato in radio venerdì 11 marzo dal singolo Guardami amore, un’intensa ballata d’amore scritta dal cantautore insieme a Tony Maiello, giovane talento che, dopo la partecipazione alla prima edizione di X Factor e la vittoria nella sezione giovani di Sanremo 2010, in attesa del ritorno con un nuovo progetto discografico da cantautore entro fine anno, ha intrapreso un percorso parallelo da autore. Una strada iniziata col botto grazie alla splendida 200 note inserita nell’ultimo album di Laura Pausini, Simili.

Scriverò il tuo nome sarà ordinabile in anteprima con pre order su iTunes proprio dall’11 marzo; nell’album troveranno spazio nuove collaborazioni con svariate penne della musica italiana, oltre ad altre due canzoni composte proprio con Maiello, tra cui la title track, Scriverò il tuo nome.

scriveroiltuonome

Renga tornerà anche live nel 2016  con un grande concerto che si terrà il prossimo 15 ottobre al Mediolanum Forum di Assago a Milano.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Renga 1jpg