FRANCESCA MICHIELIN: dopo Amsterdam promozione per l’Eurovision a Londra

francescamichielin

Francesca Michielin come noto rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016. La cantante di Bassano del Grappa prima di salire sul palco di Stoccolma il 14 maggio, sarà impegnata in due importanti occasioni promozionali legate direttamente alla kermesse europea che la vedrà in gara.

Il 9 aprile, come già riportato, canterà all’Eurovision in Concert al Melkweg di Amsterdam, nei Paesi Bassi. Annunciata una nuova data di questo particolare “tour” promozinale: il 17 aprile al Café de Paris di Londra nel Regno Unito la Michielin sarà fra i protagonisti del London Eurovision Party.

Trattasi di due eventi live in cui parte dei concorrenti all’Eurovision 2016 si esibiscono per la prima volta di fronte al pubblico pagante in location più ristrette rispetto alle arene in cui si tiene poi il concorso. Una sorta di concerto di rodaggio pensato per la fanbase dell’evento.

La Michielin presenterà il brano con cui rappresenterà il nostro paese: Nessun grado di separazione, secondo posto al Festival di Sanremo 2016, che ha ottenuto il disco d’oro e raggiunto la vetta di Spotify, della classifica singoli FIMI e dell’airplay radiofonico. Un successo su tutti i fronti per la cantante che partirà a breve con la seconda parte del suo Nice to Meet You Tour.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: