FRANCESCA MICHIELIN: prima dell’Eurovision un evento live ad Amsterdam

La rivelazione del Festival di Sanremo è senza dubbio lei. Francesca Michielin è entrata in punta di piedi nella kermesse sbaragliando la concorrenza e piazzandosi al secondo posto con Nessun grado di separazione che dopo essere arriva in vetta alla classifica FIMI e Spotify è da due settimane il brano più amato dalle radio.

La giovane cantautrice sta vivendo un momento d’oro. Gli instore per presentare l’album di20are sono pienissimi e a breve partirà la seconda parte del Nice To Meet You Tour che la porterà di nuovo in giro per l’Italia.

Il 9 aprile Francesca vivrà un’esperienza speciale. Si esibirà infatti al Melkweg di Amsterdam all’interno dello show Eurovision in Concert. Trattasi di un evento esclusivo – già sold out – aperto a circa 2.000 spettatori in cui una buona parte dei partecipanti all’Eurovision si ritroverà per presentare per la prima volta sul palco al pubblico i brani che canteranno in gara.

Oltre alla Michielin si esibiranno gli artisti che scenderanno in campo per Armenia, Svizzera, Paesi Bassi, Montenegro, Albania, Cipro e Bosnia Erzegovina. Ma nei prossimi giorni altri cantanti si uniranno alla serata.

Francesca canterà Nessun grado di separazione. Come riporta Eurofestival News è questo infatti – a meno di improbabili sorprese dell’ultimo minuto – il brano con cui la Michielin rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest che si terrà a Stoccolma, in Svezia, il 10, il 12 e il 14 maggio. Per regolamento l’Italia è direttamente in finale, quindi potremo ascoltare Francesca sabato 14 maggio in diretta su Rai 1 a partire dalle 21.

Foto: Massimo Sestini

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: